in

Chi è Gio Evan, vita privata e carriera: tutto sul noto cantautore e scrittore italiano

Gio Evan è pronto per il suo debutto sul palco dell’Ariston. Il cantautore si esibirà questa sera, 3 Marzo 2121, al 71° Festival di Sanremo 2021 con il brano Arnica. L’artista ha descritto così il suo inedito: «Questo brano è andato a mettere le mani laddove la dimenticanza si stava facendo feroce. Sono dovuto andare a ripescare tutti i ricordi, le esperienze, le amicizie che ci hanno formato ma che spesso non ci ricordiamo. Io sono un viaggiatore, accumulo tante esperienze e ricordi. Arnica mi ha detto quali sono i ricordi primordiali, e sono andato a ripescarli affinché non si dimentichino». Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica.

Chi è Gio Evan? La sua vita privata

Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Evani Giancaspro, è nato a Molfetta il 21 aprile 1988 ed è uno scrittore e cantautore italiano. Dai suoi ammiratori l’artista viene soprannominato il “Poeta di Instagram”. Ha quasi 33 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Non si hanno informazioni né sulla sua altezza né sul suo peso. I suoi tratti caratteristici sono: i capelli ricci e gli occhi castani. Il cantante è molto riservato e per questo non si sa praticamente nulla sulla sua vita privata. Infine, Gio Evan è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@gio_evan) è seguito da oltre 800 mila followers, i quali ogni giorno si lasciano incantare dalla sua arte.

ARTICOLO |Sanremo 2021, la scaletta di mercoledì 3 marzo: cantanti in gara e ospiti
ARTICOLO | Sanremo 2021, Achille Lauro tra lacrime di sangue e piume: «Ecco perché assumo sembianze femminili…»

La sua carriera musicale e non solo

Gio Evan a 20 anni ha scritto il suo libro d’esordio Il florilegio passato, una raccolta in versi sul suo viaggio in India. Tra il 2010 e 2014 è stato il direttore amministrativo della rivista “Storie”. Tra il 2012 e il 2013 ha fondato Le scarpe del vento, un progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Sempre nello stesso periodo ha pubblicato il suo primo disco Cranioterapia. Nel 2014 ha iniziato due progetti per le strade francesi: Gigantografie e Le poesie più piccole del mondo. Lo stesso anno ha pubblicato il suo secondo libro, e primo romanzo, La bella maniera. Poi è tornato alla scrittura in versi nel 2015 con la raccolta Teorema di un salto. Nel 2017 ha pubblicato con Fabbri Editori Capita a volte che ti penso sempre. Nel 2020 è uscito il singolo Regali fatti a mano. Il 17 dicembre 2020 è stato annunciato il suo debutto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021 con il brano Arnica. Il singolo fa parte del nuovo album “Mareducato” in uscita il prossimo 12 marzo 2021. >> Altri Gossip

elisa instagram

Elisa ricorda su Instagram la vittoria a Sanremo nel 2001: la storia di “Luce” e il dolore per il papà

Morgan sanremo 2021

Morgan punge Amadeus: «Il calo di ascolti del Festival di Sanremo un peccato, ma…»