in

Federica Pellegrini positiva al Covid accompagna la madre a fare il tampone: bufera sui social

Basta un nulla per far scatenare gli utenti sul web. Federica Pellegrini positiva al Covid continua a raccontare come sta vivendo il periodo della sua quarantena, affidando sfoghi e amarezze su Instagram. Stamani la regina del nuoto ha fatto sapere ai fan di sentirsi meglio: «Oggi è il primo giorno in cui sto meglio e mi sarei sentita di scendere in vasca». Poi la campionessa ha aggiunto: «Ho accompagnato mia madre a fare il tampone». Parole che hanno suscitato qualche malumore: essendo positiva al Coronavirus non dovrebbe restare in isolamento? La 31enne nel corso di un altro video ha precisato: «Se l’ho fatto è perché avevo l’autorizzazione della Asl».

leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, l’annuncio in lacrime: lo è anche Valentino Rossi

Federica Pellegrini

 

Federica Pellegrini positiva al Covid accompagna la madre a fare il tampone: bufera sui social

«Buongiorno ragazzi, parte il settimo giorno di quarantena. Questa è la prima mattina in cui mi sarei sentita di entrare in acqua e fare l’allenamento, quindi bene», ha esordito così su Instagram Federica Pellegrini aggiornando i followers sulle sue condizioni di salute. La nuotatrice poi ha riferito di essere uscita: «Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone con distanziamento e mascherina, lei non ha mai guidato a Verona…». Dichiarazioni, che come dicevamo in apertura, hanno indignato alcuni followers. Per evitare problemi, in un video successivo, la nuotatrice ha specificato: «Ho violato le regole? No, mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl». La stessa 31enne ha voluto rimarcare: «Poi mia madre non guida…». Soltanto ieri la Pellegrini aveva manifestato il timore che la madre avesse contratto il Coronavirus, in seguito aveva elencato i sintomi suoi, sempre più lievi: «Il mal di testa è quasi inesistente, il gusto e l’olfatto non li ho ancora recuperati, la febbre non compare da due giorni», aveva detto l’oro olimpico di Pechino.

Federica Pellegrini

Critiche da parte di Nicola Porro

Federica Pellegrini è stata ‘attaccata’ da Nicola Porro per via delle lacrime copiosamente riversate alla notizia della positività al Coronavirus. Sul suo blog, dove ha parlato di Simona Quadrella, il giornalista ha scritto: «Volete sapere come s’affronta il Covid? Come fa Simona Quadarella, azzurra di nuoto, 15 ori tra campionati italiani, europei, mondiali, Giochi del Mediterraneo e universiadi». Dopo il tampone positivo, infatti, la Quadrella non si è disperata. «Anziché presentarsi in lacrime ai suoi fan sui social, ha pubblicato una foto su Instagram con una didascalia che trasudava ottimismo», ha sottolineato Porro, che ha aggiunto: «Per carità. Noi capiamo la frustrazione di Federica Pellegrini, che s’era tanto allenata per gareggiare a Budapest e invece ha dovuto mollare tutto. Ma il Covid, specialmente oggi, con il 95% di paucisintomatici e asintomatici, non può essere presentato all’opinione pubblica come un cancro. Specialmente per chi è giovane, forte e allenato come la Pellegrini e la Quadarella, è una passeggiata. Federica se n’è accorta dopo aver sfebbrato». Leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini oggi: «Brutte notizie, mia madre ha i sintomi del Covid»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Federica Pellegrini) 

 

Mario Bozzoli, nuovi indizi contro il nipote: su pc e cellulare tracce sospette

giorgio

Giacomo Giorgio: età, altezza, vita privata e carriera dell’attore di “Mare fuori”