in

Federica Pellegrini positiva al Covid accompagna la madre a fare il tampone: bufera sui social

Basta un nulla per far scatenare gli utenti sul web. Federica Pellegrini positiva al Covid continua a raccontare come sta vivendo il periodo della sua quarantena, affidando sfoghi e amarezze su Instagram. Stamani la regina del nuoto ha fatto sapere ai fan di sentirsi meglio: «Oggi è il primo giorno in cui sto meglio e mi sarei sentita di scendere in vasca». Poi la campionessa ha aggiunto: «Ho accompagnato mia madre a fare il tampone». Parole che hanno suscitato qualche malumore: essendo positiva al Coronavirus non dovrebbe restare in isolamento? La 31enne nel corso di un altro video ha precisato: «Se l’ho fatto è perché avevo l’autorizzazione della Asl».

leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, l’annuncio in lacrime: lo è anche Valentino Rossi

Federica Pellegrini

 

Federica Pellegrini positiva al Covid accompagna la madre a fare il tampone: bufera sui social

«Buongiorno ragazzi, parte il settimo giorno di quarantena. Questa è la prima mattina in cui mi sarei sentita di entrare in acqua e fare l’allenamento, quindi bene», ha esordito così su Instagram Federica Pellegrini aggiornando i followers sulle sue condizioni di salute. La nuotatrice poi ha riferito di essere uscita: «Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone con distanziamento e mascherina, lei non ha mai guidato a Verona…». Dichiarazioni, che come dicevamo in apertura, hanno indignato alcuni followers. Per evitare problemi, in un video successivo, la nuotatrice ha specificato: «Ho violato le regole? No, mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl». La stessa 31enne ha voluto rimarcare: «Poi mia madre non guida…». Soltanto ieri la Pellegrini aveva manifestato il timore che la madre avesse contratto il Coronavirus, in seguito aveva elencato i sintomi suoi, sempre più lievi: «Il mal di testa è quasi inesistente, il gusto e l’olfatto non li ho ancora recuperati, la febbre non compare da due giorni», aveva detto l’oro olimpico di Pechino.

Federica Pellegrini

Critiche da parte di Nicola Porro

Federica Pellegrini è stata ‘attaccata’ da Nicola Porro per via delle lacrime copiosamente riversate alla notizia della positività al Coronavirus. Sul suo blog, dove ha parlato di Simona Quadrella, il giornalista ha scritto: «Volete sapere come s’affronta il Covid? Come fa Simona Quadarella, azzurra di nuoto, 15 ori tra campionati italiani, europei, mondiali, Giochi del Mediterraneo e universiadi». Dopo il tampone positivo, infatti, la Quadrella non si è disperata. «Anziché presentarsi in lacrime ai suoi fan sui social, ha pubblicato una foto su Instagram con una didascalia che trasudava ottimismo», ha sottolineato Porro, che ha aggiunto: «Per carità. Noi capiamo la frustrazione di Federica Pellegrini, che s’era tanto allenata per gareggiare a Budapest e invece ha dovuto mollare tutto. Ma il Covid, specialmente oggi, con il 95% di paucisintomatici e asintomatici, non può essere presentato all’opinione pubblica come un cancro. Specialmente per chi è giovane, forte e allenato come la Pellegrini e la Quadarella, è una passeggiata. Federica se n’è accorta dopo aver sfebbrato». Leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini oggi: «Brutte notizie, mia madre ha i sintomi del Covid»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Federica Pellegrini) 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Mario Bozzoli, nuovi indizi contro il nipote: su pc e cellulare tracce sospette

giorgio

Giacomo Giorgio: età, altezza, vita privata e carriera dell’attore di “Mare fuori”