in

Filippa Lagerback, malattia imbarazzante: «Mi irrigidisce come un palo…»

Punti deboli ne abbiamo tutti. Nei mesi scorsi Filippa Lagerback, padrona di casa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa”, ha parlato di un delicato problema di salute. In un’intervista concessa ad “Ok Salute e Benessere” la 47enne ha confidato di soffrire di mal di schiena, un fatto causato da una gamba leggermente più corta dell’altra.

leggi anche l’articolo —> Rocco Papaleo malattia: «Mi ha permesso di sviluppare uno sguardo diverso!»

Filippa lagerback

Filippa Lagerback, malattia imbarazzante: «Mi irrigidisce come un palo…»

«Ho cominciato a sentire i dolori nella zona dorsale fin da ragazzina, quando mi dicevano che ero troppo alta per tenere una posizione corretta sul banco di scuola, e a causa della mia timidezza davvero immensa era come se volessi rimpicciolirmi, rinchiudermi dentro me stessa per non farmi notare. E anche quando ho cominciato a fare la modella ed ero continuamente sugli aerei per raggiungere i vari set fotografici, fra l’aria condizionata e i sedili rigidi, arrivavo sempre a pezzi. A poco servivano medicine e massaggi», ha spiegato Filippa Lagerback. «E così sono andata avanti, a denti stretti, trovando il modo di essere disinvolta davanti all’obiettivo del fotografo, sempre sorridente anche se le fitte sembrava mi trapanassero la schiena», ha proseguito la compagna di Daniele Bossari. «Un giorno, l’ennesimo fisioterapista a cui mi sono rivolta per cercare di risolvere il problema, dopo una visita accuratissima, mi ha detto che tutto dipende dalla mia gamba destra più lunga dell’altra. Per questo tendo ad appoggiarmi sul fianco sinistro e a creare uno scompenso nella postura, che poi genera i miei dolori. Mi ha spiegato che tutti gli uomini sono asimmetrici ma, in alcune persone, certe differenze fra una parte e l’altra del corpo sono più accentuate», ha rivelato.

lagerback

«È il mio punto debole da anni»

«Per fortuna, sono cose che vedono solo i medici. Nessuno s’è mai sognato di dirmi che ero zoppa! Altrimenti, come avrei potuto fare la modella, diventare la bionda dello spot della birra e finire in tv ?
La verità è che nessuno è perfetto, come si dice. E io mi tengo la mia gamba più corta dell’altra e il mio mal di schiena», ha affermato con la sua solita solarità Filippa Lagerback. «La schiena spesso mi fa sentire tutta incriccata e mi irrigidisce come un palo. Ma è il mio punto debole ormai da anni, ho imparato a conviverci. Come ha fatto mia madre, che ne ha sempre sofferto. Semmai dovrei fare più ginnastica mirata, stretching e fisioterapia. È che mi lascio andare a una specie di pigrizia mentale, m’invento l’alibi degli impegni di lavoro e di famiglia…», ha dichiarato ad “Ok Salute e Benessere” qualche anno fa l’ex modella svedese. Leggi anche l’articolo —> Stella Bossari e Filippa Lagerback più belle che mai: madre e figlia insieme alla Milano Fashion Week

Filippa LAgerback

 

Walter Zenga figlio Andrea

Walter Zenga, piccato sui social dopo le parole del figlio Andrea: «Parla della mia vita quando…»

Bolzano Hotel Eberle

Bolzano, frana sull’Hotel Eberle: soccorsi sul posto, in corso verifiche