in

Forrest Gump, la scena per cui va matta la moglie di Tom Hanks: non l’avreste mai detto

Forrest Gump va in onda stasera su Italia 1 alle 21.20. Pur essendo uscito al cinema nel 1994, ancora oggi è una delle pellicole più apprezzate per molti argomenti trattati dalla trama. Ci sono anche molte curiosità che si celano dietro questo film cult. Per esempio la moglie di Tom Hanks, recentemente ha dichiarato che le piace molto rivedere quel film a causa di una scena in particolare.

>> Tutti gli uomini di Emma Watson

Forrest Gump

Forrest Gump e il suo successo

Nonostante il film Forrest Gump sia uscito nel 1994  e sia vincitore di ben 6 premi Oscar nel 1995, stasera ritorna in onda su Italia 1 alle 21.20. Questa pellicola continua ad essere di forte attualità poiché racconta con leggerezza e profondità del conflitto uomo, natura e psiche. Forrest è un uomo che vive la sua giovinezza negli anni di pieno tumulto sociale: c’erano gli hippy, le droghe psichedeliche e l’amore libero. Ma un tema delle discriminazioni sociali e di genere era attuale allora come oggi. Il film non nasce con l’intento di trasmettere un insegnamento o dei valori civili. Infatti si voleva solo osservare come l’America abbia superato gli ostacoli del 1960 e del 1970 per poi ripartire con la sua ascesa economica negli anni successivi. Nonostante le tematiche affrontate come la guerra in Vietnam, la disabilita iniziale di Forrest, le discriminazioni e l’amore non corrisposto dalla sfuggente Jenny questo film è incredibilmente divertente, piacevole e sicuramente molto emozionante. Tutte caratteristiche che lo hanno portato non solo a diventare una pietra miliare della storia del cinema. Infatti vinse ben 6 premi Oscar tra i quali quello come Miglior Film e Miglior Attore Protagonista.

Forrest Gump

La moglie di Hanks riguardo a Forrest Gump: «Mi piace vedere il suo.. »

Non si può quindi sottovalutare l’importanza sociale e il successo mondiale che questo film ha avuto e avrà. Come dire che nessuno se lo dimenticherà, sopratutto una persona molto vicina all’attore protagonista Tom Hanks. Infatti proprio la moglie, Rita Wilson, ama particolarmente il film in questione, nello specifico una scena in particolare. Tom Hanks è recentemente apparso in tv al The Graham Norton Show e in questa occasione la star americana avrebbe confessato che la sua amata moglie ama vedere una scena specifica di Forrest Gump. La scena in questione ha a che fare con la corsa. Hanks si era allenato per essere in grado di fare quella corsa così lunga e veloce come gli è stato richiesto dal regista, e il risultato è stato efficace soprattutto per rendere il fondoschiena dell’attore particolarmente in forma. Ogni volta che vede la scena, la Wilson ha confessato: «Mi piace vedere il bel sedere di Tom». La scena in questione era quando Forrest aveva deciso di lasciare i suoi guai dietro di lui e ribellarsi. >> tutti i gossip di Urbanpost 

recovery plan conte

Recovery Plan, Renzi: «Governo decida che fare da grande, non saremo complici dello spreco»

Soleil Sorge fidanzato

Soleil Sorgè e lo straziante racconto sul suo primo fidanzato: «Si chiamava Kevin»