in

Chi è Francesca Fioretti: carriera, vita privata e attuale fidanzato dell’attrice

Chi è Francesca Fioretti, ex modella e attrice italiana, ex compagna di Davide Astori, il calciatore scomparso nel 2018, che l’ha resa madre di una bimba, la piccola Vittoria. Oggi la giovane si dedica con passione al teatro e alla sua adorata figlia: tutto sulla vita privata e curiosità.

leggi anche l’articolo —> Morte Astori, Francesca Fioretti si sfoga sul processo: «È il momento della verità»

Francesca Fioretti

Chi è Francesca Fioretti: carriera, vita privata e nuovo fidanzato dell’attrice

Francesca Fioretti è nata il 23 marzo del 1985, a Maddaloni, alle porte di Caserta, sotto il segno dell’Ariete. La giovane è stata una modella e oggi è un’attrice. Dopo essersi laureata in Economia Aziendale, nel 2009 ha partecipato alla nona edizione del «Grande Fratello», dove è stata eliminata in semifinale. All’epoca la Fioretti rivelò di aver deciso di prendere parte al reality show di Canale 5 in seguito alla fine di una storia d’amore importante, durata tre anni. Dopo l’esperienza televisiva si è dedicata alla carriera di modella e ha iniziato a studiare recitazione a Roma. Nel 2013 la partecipazione a «Pechino Express» nella coppia “Le modelle” con Ariadna Romero. Le due sono arrivate seconde all’adventure game di Raidue. La Fioretti è anche stilista: in passato, come riporta “Di Lei”, ha realizzato due collezioni di costumi per Wikini Beachwear.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fioretti (@francesca_fioretti)

Il dolore per la morte di Davide Astori nel 2018

Francesca Fioretti è stata la compagna di Davide Astori dal 2013 al 2018, anno della morte del calciatore. I due si sono conosciuti ad una festa dopo un viaggio di lei in Vietnam. Tra le tante cose ad accomunarli la passione per i viaggi appunto e le culture diverse. Poi la morte dell’uomo: «La vita di prima non c’è più, ma nella nuova vita ci sono delle costanti e la mia è mia figlia Vittoria, che mi ha tenuta sempre salda alla realtà. Anche nelle cose più brutte c’è sempre una luce alla fine e io penso di essere diventata una donna migliore», ha detto l’attrice ospite a “Verissimo”. L’attrice ha confessato che con Astori il progetto era quello del matrimonio, con l’idea di dare un fratellino o una sorellina alla piccola Vittoria. Secondo i bene informati la giovane oggi avrebbe un nuovo compagno: nel febbraio del 2021, il settimanale “Chi” ha fotografato Francesca Fioretti in tenera compagnia, quella di Aleksandar Kolarov. Classe 1985, del Sagittario, questi è nato a Zemun, in Serbia. Calciatore dell’Inter, in Italia ha indossato anche le maglie di Lazio e Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fioretti (@francesca_fioretti)

Francesca Fioretti ospite a «Verissimo»

Proprio a “Verissimo” la Fioretti ha fatto capire di essere pronta ad amare ancora: «La vita va vissuta a prescindere da tutto. Vivo per mia figlia ma anche per me, perché alla mia età non è giusto che io sopravviva. La morte è una cosa naturale e se trasformi il vuoto in un posto sicuro dove vivere, allora ti salvi. Il dolore è ancora immenso, ma il suo colore è cambiato nel tempo». Curiosità? La giovane ha anche un profilo Instagram molto seguito: vanta oltre 400mila followers. Leggi anche l’articolo —> Chi era Davide Astori: biografia, carriera, vita privata del compianto capitano della Fiorentina

 

Enrico Ruggeri

Chi è Enrico Ruggeri, vita privata e carriera: tutto sul famoso cantante italiano

Gaia Gozzi

Chi è Gaia Gozzi, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante