in

Morto Frank McRae: l’attore aveva recitato con Sylvester Stallone nel film “Rocky II”

Frank McRae morto all’età di 80 anni. Si è spento l’attore statunitense, interprete spesso e volentieri di ruoli da “cattivo” in pellicole come “007 – Vendetta privata” e “Dillinger”. È deceduto nella sua casa di Santa Monica, in California. L’annuncio della sua scomparsa, avvenuta lo scorso 29 aprile, a seguito di un infarto, è stato dato solo oggi dalla nuora a “Variety”.

leggi anche l’articolo —> Morto Nick Kamen, modello e cantante degli anni ’80: lo aveva lanciato Madonna

McRae

Morto Frank McRae: l’attore aveva recitato con Sylvester Stallone nel film “Rocky II”

Nato a Menphis il 3 giugno del 1942, Frank McRae è stato un giocatore di football americano. Ha militato nelle squadre dei Chicago Bears e nei Los Angeles Rams, prima di intraprendere la carriera di attore. La sua corporatura possente e l’invidiabile altezza (ben 198 cm) hanno fatto guadagnare all’attore afroamericano la fama di villain. Un duro, uno spietato sul grande schermo. Il primo ruolo importante di McRae è stato in “Dillinger” (1973) di John Miliusdove. Vestiva i panni di di Reed Youngblood. Sempre diretto da Milius, aveva recitato nel film cult «Un mercoledì da leoni». A seguire Taverna Paradiso, Un mercoledì da leoni, Rocky II e Sorvegliato Speciale, tutti interpretati al fianco di Sylvester Stallone. Frank McRae ha recitato anche nella saga di James Bond, prestando il volto a Sharkey. Il film era “007 Vendetta Privata” con Timothy Dalton.

McRae

La sua ultima performance importante in “Last Action Hero”

La sua ultima performance importante in “Last Action Hero”, commedia action del 1993, diretta da John McTiernan e interpretato da Arnold Schwarzenegger e Austin O’Brien. In tv lo abbiamo visto in serie arcinote come “E.R. – Medici in prima linea”, “Wonder Woman”, “Quincy”, “Ai confini della realtà” e “Hill Street giorno e notte”. Complessivamente l’attore ha recitato in una quarantina di film, tra cui “48 ore” (1982) e “Sorvegliato speciale” di John Flynn (1989). Leggi anche l’articolo —> Come è morto il Principe Filippo: Buckingham Palace svela referto ufficiale

 

Simone Piromalli omicidio Sacchi

Tragico incidente a Roma, vittime due 20enni: uno è Simone Piromalli, testimone chiave dell’omicidio Sacchi

giornate FAI emilia romagna 2021

Giornate FAI di primavera: i gioielli da scoprire in Emilia-Romagna il 15 e 16 maggio