in

“Freedom- Oltre il confine” a San Francesco da Paola: pregare allunga la vita? Lo studio scientifico

Pregare allunga la vita? Uno studio scientifico sembrerebbe confermarlo. E’ quanto riferito da Cosenzachannel.it in occasione della visita al santuario di San Francesco da Paola della troupe di Freedom- Oltre il confine. L’appuntamento con Roberto Giacobbo, in onda questa sera – venerdì 15 gennaio 2021 – su Italia 1, fa parte delle quattro puntate dedicate alla scoperta dello straordinario patrimonio storico e ambientale della penisola. Tra misteri e leggende.

Leggi anche >> Roberto Giacobbo malattia: «Sono arrivato all’ultimo stadio, ero a un passo dalla fine»

freedom oltre il confine san francesco

“Freedom- Oltre il confine” a San Francesco da Paola: la storia del santo venerato in tutto il mondo

Un viaggio nella Calabria della fede, in una religiosità che ruota attorno alla figura di San Francesco da Paola, venerato in tutto il mondo. Le telecamere di Freedom- Oltre il confine faranno tappa nel santuario cosentino per raccontare la storia del santo cui sono stati attribuiti tanti miracoli e il dono della preveggenza. Un incontro che si spera possa fare da apripista a progetti più grandi. “Mi auguro che questa puntata – ha affermato il Presidente della sezione Cinema e Spettacolo di Unindustria Calabria, Giuseppe Citrigno – possa stimolare un progetto ambizioso: la realizzazione di una grande fiction televisiva sulla vita e le opere del nostro San Francesco”.

freedom oltre il confine san francesco

Francesco, un uomo che ha vissuto oltre 90 anni

Eremita, fondatore dell’Ordine dei Minimi, “San Francesco da Paola, – riferisce la fonte – veniva da una famiglia agiata eppure scelse molto presto una vita fatta di privazioni e di solitudine. È oggi un santo ma è stato anche un uomo che, nel 1400, quando l’età media di una persona era ben più corta, ha vissuto per oltre 90 anni. Le due cose possono essere in qualche modo collegate?”. È lo stesso sito a fornire la risposta citando ‘basi matematiche’. “Un recente studio scientifico – riferisce Cosenza Channelsembrerebbe dimostrare che potrebbero esserlo: la ripetizione costante di alcune preghiere, come ad esempio l’Ave Maria, porterebbe infatti ad una regolazione del respiro e a conseguenze positive sulla pressione e sull’ossigenazione del sangue”. >> Roberto Giacobbo: età, peso, altezza, carriera, moglie e figlie del presentatore di “Freedom”

freedom oltre il confine san francesco

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Lombardia lockdown

Zone d’Italia, come cambiano i colori delle Regioni da domenica 17 gennaio

Tommaso Zorzi GFVip 5

GFVip 5, Tommaso Zorzi confessione esplosiva su due concorrenti: «Il punto è che lo sapevano»