in

“Freedom-Oltre il confine”, anticipazioni puntata 12 Febbraio: dal dinosauro Ciro al mito di Atlantide

Questa sera, 12 Febbraio 2021, torna su Italia 1 l’appuntamento con Freedom – Oltre il confine, il programma condotto da Roberto Giacobbo. Tenendo conto delle nuove regole anti-Covid, il programma esplora le bellezze del nostro Paese. Gli argomenti trattati durante questa sesta puntata saranno diversi. Si inizierà con la storia dei dinosauri in Italia per arrivare a parlare del mito di Atlantide. Un viaggio nel tempo attraverso luoghi e personaggi: imperdibile il servizio riguardante un noto monumento di Roma. Vediamo ora nel dettaglio tutte le anticipazioni sui vari servizi della puntata di oggi, venerdì 12 febbraio 2021, in onda a partire dalle 21.20 su Italia 1.

Leggi anche –> Roberto Giacobbo: età, peso, altezza, carriera, moglie e figlie del presentatore di “Freedom”

Freedom oltre il confine anticipazioni

Freedom-Oltre il confine, anticipazioni puntata 12 Febbraio: il dinosauro Ciro

La sesta puntata di Freedom- Oltre il confine, in onda questa sera 12 Febbraio 2021, si aprirà con Roberto Giacobbo che racconterà la storia del più famoso dinosauro italiano: Ciro. La sua eccezionalità sta nel perfetto stato di conservazione: una condizione che ha consentito alla paleontologia mondiale di fare eccezionali scoperte sulla sua specie. Le tappe di questo viaggio saranno: Pietraroja, Benevento e Verona. In quest’ultima città il noto conduttore incontrerà la famiglia Todesco, che nel 1980 ha salvato Ciro dalla distruzione. La città di Roma con le sue meraviglie sarà la protagonista del secondo servizio. Giacobbo illustrerà la storia di uno dei monumenti più affascinanti dell’antica Roma: la Piramide Cestia. Le telecamere di Freedom entreranno al suo interno per scoprire quali segreti ha saputo preservare in tutti questi secoli.

Il mito di Atlantide

Durante la sesta puntata di Freedom si parlerà anche di battaglie e di soldati. I telespettatori potranno osservare comodamente dai loro divani una straordinaria collezione di automobili, carri e vetture d’epoca veramente unica nel suo genere. La squadra di Freedom poi andrà ad esplorare Aquileia, in provincia di Udine, che in passato grazie alla sua posizione strategica è stata una grande città, capitale di una vasta regione dell’Impero Romano. Infine Roberto Giacobbo e la sua squadra torneranno in Irlanda per affrontare una delle ipotesi più strane che ruotano intorno al famosissimo mito di Atlantide. Nell’oceano Atlantico, infatti, esiste realmente un’isola dalla storia millenaria, abitata fin dai tempi più remoti, dove testimonianze di pietra rimandano ad un’antica civiltà scomparsa, ovvero proprio l’Irlanda. >> Altri gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Elisabetta Canalis si è vaccinata contro il Covid-19: «Potrò riabbracciare mia madre»

GFVip 5, Dayane Mello e l’amore per sua figlia: «Voglio realizzare tutti i suoi desideri»