in

Genitori vs influencer, al via le riprese del film con Fabio Volo e Giulia De Lellis

Sono iniziate a Roma le riprese della nuova commedia dalla regia di Michela Andreozzi: “Genitori vs Influencer”. La commedia tratta il tema dei social media e del fenomeno degli “influencer”, in una divertente trama che ruota attorno allo scontro generazionale tra un padre (Fabio Volo) e una figlia adolescente (Ginevra Francisconi). La commedia vede per la prima volta al cinema l’influencer Giulia De Lellis, personaggio del web lanciato da Uomini e Donne che totalizza quasi 5 milioni di seguaci su Instagram. La De Lellis interpreterà proprio il ruolo di una famosa influencer.

>> La Regina degli Scacchi, ‘Effetto Netflix’: La serie registra numeri da record

genitori vs influencer

Genitori vs Influencer: trama e cast

La trama della commedia di Michela Andreozzi si sviluppa su un tenero rapporto padre-figlia. Fabio Volo interpreta Paolo, un professore di filosofia, vedovo, che ha cresciuto da solo sua figlia Simone. L’adolescente Simone, interpretata da Ginevra Francisconi, vive in stretto contatto con lo smartphone e con i social media. Il suo idolo, l’influencer Ele-O-Nora, è interpretato dall’influencer Giulia De Lellis. Quando Simone inizia a pensare di seguire l’esempio della star del web Ele-O-Nora, Paolo inizia la sua campagna contro i social, con il fine di recuperare il rapporto con sua figlia. Simone diventa la social media manager del padre, e la fama di Paolo sui social lo trasformerà inaspettatamente in un influencer. Paolo scoprirà quindi che anche i social, se maneggiati propriamente, possono essere strumenti utili. Oltre ai protagonisti citati, reciteranno nella commedia anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado e Massimiliano Bruno.

Data di uscita

Il film “Genitori vs Influencer” è sarà in uscita nel 2021. Le riprese, iniziate a Roma questa settimana, dureranno un mese e mezzo circa. Le scene del film si svilupperanno a Roma e in altre zone della regione. La sceneggiatura è di Michela Andreozzi e Fabio Bonifaci, e la distribuzione sarà di Vision Distribution.  >> Tutte le news di spettacolo

deputati m5s mes

Chi sono i deputati M5s che hanno votato contro la riforma del Mes

Covid, il bollettino di oggi: 12.756 nuovi casi e 499 morti, quasi un milione i guariti