Brucia come fosse ieri eppure sono passati tre anni da quando Gessica Notaro fu sfregiata con l’acido dal suo ex Edson Tavares: è lei stessa a ricordarlo oggi, 10 gennaio 2020, tra le pagine del proprio account Instagram. Un post forte in cui l’ex aspirante Miss Italia mostra un collage di tre immagini in cui è possibile ripercorrere in un attimo il pre e post aggressione. Non senza passare per il culmine del dolore, in cui Gessica non esitò a mostrarsi con tutte le ferite, esteriori ma soprattutto interiori. Gli istanti maledetti che cambiarono per sempre la vita della trentenne riminese non riuscirono tuttavia a strapparle il sorriso, né la voglia di vivere e continuare a lottare. E lo dimostra ancora una volta.
Gessica Notaro oggi, le foto prima e dopo l’aggressione con l’acido
“E con oggi sono 3 anni. – ricorda Gessica sempre più determinata – Ma non si molla neanche di un centimetro”. Non molla oggi che l’aggressione è un terribile ricordo ma non ha mollato nemmeno negli attimi più drammatici, immediatamente conseguenti a quel gesto infame. Era lei a dare forza a chiunque si stringesse intorno al letto del Bufalini di Cesena, dal quale la Notaro infondeva coraggio. E anche al pubblico che con affetto e apprensione ha seguito sin da subito – e con grande empatia – la storia di quella ragazza così dolce e decisa. «Non mi interessa se resterò sfigurata. – aveva detto dopo che l’acido aveva deturpato il suo volto – Voglio solo recuperare la vista, da un occhio ci vedo e sono già felice».
“Sei una forza della natura”, “Mollare mai!”
Oggi che Gessica è diventata anche un simbolo della lotta contro ogni genere di violenza sulle donne, non manca di condividere con il mondo social e televisivo ogni piccolo passo della sua battaglia, personale e pubblica. E ricorda quel tragico anniversario con un post su Instagram, oggetto di immediato incoraggiamento e solidarietà. “Che ti sia capitato è ingiusto e crudele, – scrivono in molti sotto la triplice immagine di Gessica – ma tu hai trasformato tutto in qualcosa che ti ha resa l’incredibile donna che sei. Vola sempre”, “Sei una forza della natura”, “Mollare mai!”, “Sei un’anima nobile e speciale. Sei magica, riesci ad illuminare e trasformare in armonia tutto ciò che contamini col tuo sorriso”. E sottolineano: “E ricorda che non sei sola a combattere questa battaglia e non lo sarai mai”.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche —> Gessica Notaro Instagram, operata all’occhio: «Oggi è un giorno particolare»