in

GF Vip, colpo durissimo per Signorini: «Chiusura immediata del programma»

Il GF Vip chiude? È quanto auspicato – e anche con una certa fretta – dal Codacons, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori. Il limite nel programma è stato superato da tempo, ma le ultime affermazioni – pronunciate nientemeno che dal conduttore Alfonso Signorini – non possono rimanere impunite. Sotto accusa la frase del direttore nei confronti di Elisabetta Gregoraci nel corso dell’ultima diretta, andata in onda in prima serata lunedì 1° febbraio 2021.

Leggi anche >> Scivolone in diretta per Signorini, bufera dopo la frase sulla Gregoraci: «Penoso, lui non è squalificabile?»

GF Vip chiude

GF Vip chiude, Signorini oltrepassa il limite: la nota del Codacons

“Da Signorini grave leggerezza in tema di violenza sulle donne. – si legge nella nota diffusa dal CodaconsTrasmissione va chiusa e Mediaset adotti provvedimenti”. Il comunicato stampa, indirizzato all’azienda, torna anche su fatti passati sui quali il GF pare aver fin troppo sorvolato. “Il Codacons – ammonisce la nota – denuncia l’ennesimo caso di sessismo durante il Grande Fratello Vip. E torna a chiedere la chiusura del programma, oramai diventato un concentrato di violenza ed esempi diseducativi per i più giovani. Siamo sommersi – specifica la comunicazione – dalle segnalazioni dei telespettatori che denunciano la frase pronunciata ieri dal conduttore Alfonso Signorini ‘Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì’. Frase che si va ad aggiungere al lunghissimo elenco di battute a sfondo sessuale, volgarità, istigazioni alla violenza e altre amenità trasmesse nel corso di questa edizione del Grande Fratello”.

GF Vip chiude

Chiesti provvedimenti verso il conduttore

“Crediamo – prosegue il Codacons sia giunto il momento per un ripensamento da parte di Mediaset, che non può badare solo agli incassi pubblicitari ma deve elevare la qualità dei suoi contenuti, cancellando dal palinsesto programmi diseducativi e pericolosi come il ‘Gf Vip’”. “Ci aspettiamo inoltre – conclude a questo punto l’associazione – provvedimenti verso il conduttore, perché in un momento delicato come quello attuale in cui si combatte il fenomeno della violenza sulle donne, frasi come quella pronunciata ieri rischiano di vanificare tutti gli sforzi fatti finora”. >> Caos al GF Vip, concorrente fuori controllo con gli autori: «Vedi d’annà a…», squalifica immediata

GF Vip chiude

Seguici sul nostro canale Telegram

Governo Draghi, riuscirà a ottenere la fiducia in Senato?

governo draghi

Governo Draghi, Ceccanti (Pd): “E’ bene che nasca, non posso pensare che M5S voti contro”