in

GF Vip Franceska Pepe torna in gioco? E Adua Del Vesco? «Riunione straordinaria su televoto»

La vittoria di Adua Del Vesco al televoto contro Franceska Pepe nell’ultima puntata del GF Vip ha lasciato di stucco i telespettatori: gran parte del pubblico, infatti, dava per certo il trionfo della modella. E invece no, era stata l’attrice sicula – depositaria di tanti segreti – ad avere la meglio sulla Pepe nel ‘duello’ finale. L’uscita dell’ex flirt di Sgarbi dalla casa di Cinecittà aveva scatenato sin da subito parecchie perplessità. Il dubbio maggiore avrebbe riguardato la mole di voti in favore di Adua provenienti dalla Spagna e non permessi dal regolamento.

Leggi anche >> Adua del Vesco GF Vip, Signorini: «Finissima stratega, me la volevo magnare»

gf vip franceska pepe

GF Vip Franceska Pepe torna in gioco? Televoto falsato da profili esteri

Le regole del GF Vip vietano, infatti, i voti provenienti dall’estero, dunque anche dalla Spagna dove la Del Vesco pare godere di un nutrito seguito di ammiratori. “Il servizio di televoto – recita il regolamento del reality – è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano”. Eppure, parecchi fan spagnoli hanno esibito con orgoglio sui social il risultato della loro votazione personale pro- Adua, scatenando perfino l’intervento del Codacons con un esposto all’Agcom. Alle proteste sembrano seguire in queste ore i provvedimenti del GF.

gf vip franceska pepe

La modella isolata in attesa di una decisione

“Al Grande Fratello Vip – riferisce Libero Quotidianoè prevista una riunione straordinaria della produzione per capire se e come intervenire sulla questione del televoto che pare sia stato sabotato da un’orda di profili spagnoli che ha infranto il regolamento. Secondo le indiscrezioni che arrivano da Mediaset, una riunione straordinaria del GF Vip decreterà il da farsi sulla questione del televoto: il regolamento prevede solo voti espressi da maggiorenni residenti sul territorio italiano, quindi questo cavillo potrebbe far rientrare in gioco la Pepe”.

E la Del Vesco? Che fine farebbe? Intanto, a confermare l’eventualità che Franceska possa tornare in gioco sarebbe proprio il suo silenzio social. “Franceska Pepe sarebbe in isolamento e lontana dai social su accordo tra la produzione e il suo agente almeno fino a domani, – si legge in proposito su Twitter nelle parole di CinguettaTV – per capire come agire sul suo possibile rientro”. >> “GF Vip”, Pretelli e Guenda beccati a letto dalla Gregoraci: la reazione di Maria Teresa Ruta

gf vip franceska pepe

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

eva henger

Eva Henger costume da sogno, il video in barca incanta: «Ma per te il tempo non passa?»

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso oggi: «Sogno un uomo che cucini per me. Haters? Neanche li leggo…»