Vai al contenuto

GF Vip Maria Teresa Ruta: «Hanno tentato di stuprarmi, poi mi hanno riempita di botte»

11/10/2020 09:09

Si apre ai coinquilini del GF Vip su un episodio drammatico della propria vita, Maria Teresa Ruta: concorrente del reality insieme alla figlia Guenda Goria, la conduttrice torinese ripercorre quanto accaduto quando aveva appena vent’anni. Non la prima volta che Maria Teresa si apre sull’argomento: “Era il giorno di Ferragosto, – aveva raccontato a Dalla vostra parteerano le due del pomeriggio ed ero in Piazza Santa Maria in Trastevere a Roma. Io avevo la mia borsetta con i soldi per poter prendere il treno e tornare dai miei genitori che mi aspettavano. Ero andata a Roma per tentare la fortuna per il mio lavoro, avevo fatto un po’ di provini”.

Leggi anche >> Adua del Vesco GF Vip, Signorini: «Finissima stratega, me la volevo magnare»

gf vip maria teresa ruta

GF Vip Maria Teresa Ruta, il racconto della violenza: “Hanno deciso di divertirsi un po’, strappandomi gli indumenti”

“Dietro di me – aveva proseguito la Ruta ricordando quei terribili momenti – ho sentito dei passi, erano due ragazzi. Non ho badato più di tanto ma ho allungato il passo ed il cuore ha iniziato a battere. Quando sono arrivata sotto il mio appartamento, ho aperto il portone e in un attimo me li sono trovati dietro. Mi hanno spinta, mi sono ritrovata per terra. Sono stati momenti indimenticabili. Lì per lì non riuscivano a togliermi la borsa perché la tenevo bene. Mi hanno strappato gli orecchini, la collana e poi hanno visto che nessuno stava ascoltando le mie urla. Così hanno deciso di divertirsi un po’, strappandomi gli indumenti. Io ho cominciato a scalciare e loro mi hanno riempita di botte. Stavo per perdere i sensi e infatti poi sono svenuta. Dopo un po’ una donna ha bussato perché ha sentito le mie urla e loro sono scappati”.

gf vip maria teresa ruta

“Ci ho messo tanto per cercare di superare la cosa, non lo avevo detto a nessuno”

Oggi sessantenne, Maria Teresa – raccontandosi ai compagni di avventura – confessa: “Sono fortunata, ho dei figli fantastici che sono felici, ho una casa, una mamma, un fratello, una famiglia stupenda quindi… Non si può avere tutto nella vita però ho questo vuoto che mi porto dentro”. Poi ricorda: “Maurizio Costanzo mi ha detto: ‘Maria Teresa tu non darai mai il cento per cento se non vai in analisi, se non ti risolvi questo problema’. Io gli ho detto che non voglio sapere, non voglio sapere cosa è successo nel mio passato. Io mi dimentico tutto quello che di brutto può essere successo, non voglio sapere. Dopo che hanno tentato di stuprarmi… avevo vent’anni, ho fatto l’amore la prima volta a ventiquattro con il papà di Guenda. Quattro anni ci ho messo per cercare di superare la cosa, non lo avevo detto a nessuno”. >> Myriam Catania, proposta di matrimonio con megafono oltre le mura di Cinecittà: GF Vip ‘censura’

Continua a leggere su UrbanPost