in

Gianmarco Tamberi su Rocco Siffredi: «Farà sorridere, ma abbiamo trovato dei punti di contatto»

Gianmarco Tamberi, classe 1992, è un atleta italiano specializzato in salto in alto e campione mondiale indoor a Portland 2016 e europeo ad Amsterdam 2016. Il ragazzo, soprannominato Half-shave (Mezza-barba) oppure Gimbo, si è lasciato andare ad una lunga intervista alla Gazzetta dello sport. Tantissimi sono stati gli argomenti trattati. Tamberi ha parlato sia della sua vita privata e sia dello sport. La quarantena dovuta all’emergenza coronavirus ha alterato gli equilibri di tutti quanti e ripartire non è facile, ma un passo alla volta si tornerà alla normalità. Durante la chiacchierata, Gianmarco ha parlato anche di una diretta avuta con Rocco Siffredi. I due a quanto pare avrebbero diverse cose in comune.

Leggi anche —> Serie A si riparte, definiti date e orari: prima partita il 20 giugno

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi e lo sport in quarantena

Per gli atleti lo stop forzato a causa dell’emergenza da coronavirus non è stato facile da affrontare. Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti e delle gare, Gianmarco Tamberi alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «Non ho mai smesso di allenarmi, ma se fino ad aprile la condizione è stata alta ora, cancellati i cicli di forza, è un po’ calata. Ci sta. Ho però bisogno di dare stimoli al lavoro. Stiamo definendo una serie di appuntamenti-test. Salvo contrordini gareggerò giovedì 18 ad Ancona, domenica 21 a Formia in circostanze simili e giovedì 25, ancora ad Ancona, in una sfida virtuale contro il bahamense Jamal Wilson, 2.33 in febbraio, il tedesco campione europeo Mateusz Przybylko e Stefano Sottile». Sulla convivenza con la sua fidanzata Chiara ha dichiarato: «Siamo fidanzati da dieci anni, ma abitiamo insieme solo da dicembre. Ed è andata alla grande. […] Se doveva essere una prova, siamo usciti fortificati».

Gianmarco Tamberi

Una divertente diretta con Rocco Siffredi

Non c’è nulla da fare, lo stare chiusi in casa ha spinto tutti gli italiani ad usare sempre più la tecnologia. Anche Gianmarco Tamberi si è concesso qualche diretta Instagram per trascorrere del tempo con i suoi fan. Durante la lunga intervista alla Gazzetta, l’atleta su questo argomento ha dichiarato: «A parecchie, alcune molto belle. Con Gigi Datome, Fabio Fognini, Alex Zanardi, che ho guardato e ascoltato per mezzora a bocca aperta. Anche con Jovanotti, che ringrazio per l’opportunità. E con Rocco Siffredi, la più divertente». Poi ha aggiunto: «Il figlio Leonardo, che ha una ventina d’ anni, fa atletica. Ha 8″04 sui 60 hs e 2.02 in alto. Rocco mi ha scritto, chiedendomi qualche consiglio. Ci siamo sentiti ed è nata l’ idea. Ognuno, nella vita, fa le scelte che più crede opportune. Io ho scoperto un uomo intelligente. E so che potrà far sorridere, ma abbiamo anche trovato punti di contatto. Sapete come la penso sul doping: ecco, nella sua professione lui ha sempre rifiutato pillole e punture». >> Altri gossip

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi)

Daniele Santoianni libero

Daniele Santoianni torna in libertà: cadono le accuse di mafia nei suoi confronti

gianni morandi

Gianni Morandi età, altezza, curiosità: tutto sul cantante