in

Gianni Morandi compleanno, l’eterno ragazzo compie 76 anni

Oggi, 11 Dicembre 2020, è il compleanno di Gianni Morandi. Il cantante, nato nel 1944, compie 76 anni. L’artista è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Tra i suoi più grandi successi si ricordano: La Fisarmonica, In Ginocchio Da Te, Scende La Pioggia, Occhi Di Ragazza, Andavo A Cento All’ora, Fatti Mandare Dalla Mamma, Uno Su Mille e Un Mondo D’amore. Inoltre,  ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni: 2011 e 2012. Ma da chi trae ispirazione per la sua musica? La sua musa è sua moglie Anna Dan. Come ben sanno i suoi fan, il cantante su Instagram sotto ogni post inserisce un hashtag (#fotodianna) dedicato alla sua dolce metà. Ecco chi è la seconda moglie di Gianni Morandi.

Leggi anche –> Gianni Morandi mani enormi, il nipote lo imita alla perfezione: «Ma tu credi che io…»

gianni morandi

Gianni Morandi compleanno: ecco chi è sua moglie

Oggi Gianni Morandi compie 76 anni e li festeggerà in famiglia con sua moglie Anna Dan, la musa ispiratrice della sua musica. Sono trascorsi esattamente venticinque anni da quando Gianni Morandi ha incontrato per la prima volta Anna, la sua seconda moglie. I due si sono conosciuto il 10 novembre del 1994 e tra loro è scoppiato immediatamente l’amore. La coppia, poi, si è sposata in gran segreto, con una romantica e suggestiva cerimonia celebrata sotto la neve. Gianni e Anna hanno anche un figlio, Pietro, nato nel 1997. L’ultimo figlio del cantante vuole costruirsi una sua strada nel mondo della musica trapper. Il ragazzo è conosciuto con il nome d’arte Pietro Tredici.

gianni morandi

La vita del cantante prima di Anna Dan

Prima di conoscere la sua musa ispiratrice Anna Dan, Gianni Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian. Dal suo primo matrimonio sono nati Marianna (1969) e Marco (1974). Durante una lunga intervista a Verissimo, il cantante ha ricordato anche Serena, la sua primogenita morta poco dopo la nascita: «Non era un momento bellissimo. Era nata una bambina, la mia prima figlia, che poi morì subito dopo la nascita». Durante un’intervista al settimanale DiPiù, la Efrikian ha spiegato così la loro separazione: «Perché ci eravamo messi insieme troppo presto: io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura. Con lui sono stata felice». >> Altri Gossip

Caso Genovese, parla una modella: «C’è di peggio. Ho visto vescovi tra sesso e cocaina»

Crispino rubate bambole

Crispano, rubano le bambole dalla tomba di una bimba di 5 anni: «Non ci volevamo credere»