in

Gianni Sperti: «Paola Barale? Non ha più senso parlare della nostra storia»

Lo storico opinionista di Uomini e donne Gianni Sperti si è raccontato a 360° in un’intervista rilasciata al magazine ufficiale della trasmissione. Il 46enne pugliese si è espresso su alcuni personaggi del dating show di Canale 5, come Sossio Aruta e Ida Platano, ma ha speso qualche parola anche sull’ex moglie Paola Barale, che pochi giorni fa, ospite a Live – Non è la d’Urso è tornata a rievocare la storia d’amore nata negli anni Novanta complice Buona domenica.

gianni sperti

Gianni Sperti: «Paola Barale? Non ha più senso parlare della nostra storia»

Gianni Sperti, che danni è spalla di Maria De Filippi a Uomini e donne, ha usato parole lusinghiere nei confronti di Ida Platano, dama del Trono Over: «Ci sono stati tanti cavalieri e tante dame che hanno lasciato un segno nella mia memoria, ma la donna con la quale ho sofferto e che mi ha trasferito tutto l’amore che ha provato è sicuramente Ida Platano!». L’opinionista l’ha definita “genuina”: «Il suo amore per Riccardo mi ha appassionato dal primo giorno!». Un commento anche su un altro pilastro del programma, il calciatore Sossio Aruta: «Tra i cavalieri il più pazzo e imprevedibile è senza dubbio Sossio Aruta, che ha coronato il suo percorso con la nascita di Bianca!». Non conserva invece un ricordo positivo di Giorgio Manetti, il «gabbiano» che ha fatto tanto ‘tribolare’ Gemma Galgani: «Non amo nemmeno parlare delle persone che mi hanno deluso, perché non vorrei dare loro importanza. Più generalmente tutte quelle che hanno usato il programma per altri scopi cercando di ingannare noi in studio e il pubblico a casa. Ma quello che mi ha deluso maggiormente è Giorgio di Gemma!». 

Gianni Sperti

«Il pubblico giovane non sa nemmeno di cosa stiamo parlando»

Sul finale non poteva mancare un riferimento a Paola Barale, che ospite da Barbara D’Urso, a proposito dell’ex marito Gianni Sperti e del fidanzato storico Raz Degan ha detto: «Dentro di me ho un dimenticatoio dove ci metto le persone che mi hanno fatto male. Non ho nessun piacere a parlare di queste persone». Il volto noto di Uomini e donne però si è sentito di replicare: «Dopo quasi vent’anni penso sia inutile parlare di Paola, della quale ho un ricordo positivo. La mia vita è andata avanti e la sua pure. Io oggi sono felice e sereno e le auguro la stessa felicità, ma non ha più senso parlare della nostra storia, il pubblico giovane non sa nemmeno di cosa stiamo parlando!», ha puntualizzato Gianni Sperti. 

leggi anche l’articolo —> Paola Barale: «Il rumor sul mio presunto flirt con Maria De Filippi? So com’è nato»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Gianni Sperti) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

giulia salemi instagram

Giulia Salemi Instagram, seducente e nostalgica nel corpetto bianco scollatissimo: «Ma è legale?»

Giorgio Manetti

Giorgio Manetti grande paura: «Sto aspettando gli esami del sangue per sicurezza»