in

Giarrusso (M5S) interrompe il suo discorso al Parlamento perché non riesce a parlare in inglese [VIDEO]

Su internet sta circolando l’ennesimo video di dimostrazione che molti politici italiani non sono sufficientemente preparati in… Inglese. Questa volta nella forca del web è finito Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle. Riproposto dal profilo Twitter di Azione e quello di Selvaggia Lucarelli, lo spezzone racconta di una seduta del Parlamento europeo in cui si sente l’eurodeputato parlare di prosecco, della sua salvaguardia, della sua vendita nel mondo. Immediatamente, però, Giarrusso viene interrotto.

Giarrusso, il prosecco e il Parlamento europeo

Subito l’intervento parte con la richiesta rivolta a Dino Giarrusso di accendere la telecamera. Ma l’eurodeputato parla da un iPhone, quindi questo non è possibile. Così il grillino inizia il suo discorso, o almeno ci prova: “Il prosecco è patrimonio dell’Unesco, è il vino frizzante che vende più bottiglie…” E lì viene interrotto di nuovo. “Non ci sarà la traduzione istantanea se non attiva la telecamera, perciò dovrebbe parlare in inglese“. Attimi di panico seguono queste parole: “I try it… I try it, i’m not perfect in english… My english is not perfetct“, balbetta il deputato. Dopodiché seguono alcune parole, ma Giarrusso blocca immediatamente il suo intervento sul prosecco: “No, io non riesco a fare l’intervento in inglese perché l’ho scritto in italiano e non riesco a tradurlo. Non mi è stato detto che potevo farlo in inglese. Chiedo di poterlo fare in italiano, se possibile”.

Purtroppo, però, la sua richiesta non è accettabile. Così l’eurodeputato è stato costretto a rinunciare l’intervento perché… Non riusciva a farlo in inglese. Una volta arrivato sui social network, ovviamente, il video è rimbalzato da una pagina all’altra. E non per congratularsi con Giarrusso. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Strage di Alcamo Marina, Giuseppe Gulotta: «22 anni di carcere da innocente»

ARTICOLO | Roma blindata per il G20, allerta massima e scuole chiuse: shopping notturno per le first lady

 

Seguici sul nostro canale Telegram

strage Alcamo gulotta

Strage di Alcamo Marina, Giuseppe Gulotta: «22 anni di carcere da innocente»

madrid contagi

Green pass, fino a quando resterà obbligatorio: le ipotesi per il 2022