in

Giorgia Meloni ha la laurea? Il curriculum della leader di “Fratelli di Italia”

Giorgia Meloni laurea, che titolo di studio ha? Romana, classe ’77, nonché giornalista professionista. Nata e cresciuta nel popolare quartiere della Garbatella a Roma, ha cominciato a dedicarsi alla politica a 15 anni, spinta dalla “voglia di contribuire a riscattare l’Italia e a costruire un futuro diverso per la sua nazione, all’indomani della strage di via D’Amelio in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino”, si legge sul sito ufficiale di “Fratelli di Italia”. Nel 1996, dopo la fondazione de “Gli Antenati”, diventò responsabile nazionale di Azione Studentesca, movimento di Alleanza Nazionale e rappresentante al Forum delle associazioni studentesche. A soli 21 anni la nomina a consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale.

leggi anche l’articolo —> Salvini: «Draghi dovrà scegliere tra la Lega e i 5 Stelle», “molla” l’alleata Meloni?

Giorgia Meloni laurea

Giorgia Meloni ha la laurea? Il curriculum della leader di “Fratelli di Italia”

Nel 1998, a soli 21 anni, Giorgia Meloni viene eletta consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale, rimanendo in carica fino al 2002. Come si legge sempre nella biografia ufficiale a 29 anni la Meloni venne eletta alla Camera dei Deputati nella lista di Alleanza Nazionale nel collegio Lazio 1. Dal 2006 al 2008 la carica di Vicepresidente della Camera dei Deputati. Poi l’elezione nella lista del Popolo della Libertà, nella Circoscrizione XVI, Lazio 2. Dal 2009 al 2012 è stata presidente della Giovane Italia, movimento giovanile del PdL. Nel 2011 la pubblicazione del suo primo libro “Noi Crediamo, viaggio nella meglio gioventù d’Italia”, edito da Sperling e Kupfer. Nel dicembre 2012 l’addio al Popolo della Libertà per fondare, insieme a Guido Crosetto e Ignazio La Russa, il movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”.

meloni laurea

Si è diplomata al liceo linguistico con 60/60

Il sito ufficiale di “Fratelli di Italia” però tace la formazione della Meloni. Dove ha studiato? È laureata? Giorgia Meloni ha conseguito il diploma di liceo linguistico con votazione 60/60. La politica avrebbe frequentato l’ex Istituto Tecnico professionale di Stato “Amerigo Vespucci”. Così almeno si apprende leggendo il c.v. depositato al Comune di Roma. Nello stesso c’è scritto che la leader di Fratelli di Italia ha una conoscenza C2 per quanto riguarda l’inglese e C1 per il francese. Dal 2006 la Meloni è giornalista professionista. Un curriculum che trova conferma consultando il sito ufficiale “Camera.it”. La politica non si sarebbe mai iscritta all’università. In gioventù per mantenersi avrebbe lavorato come baby sitter. Un’occupazione, tra l’altro, che svolse per lo showman Rosario Fiorello, al quale guardava la figlia Olivia, come raccontato dalla stessa in più interviste. Occasionalmente la leader di Fratelli di Italia avrebbe lavorato anche presso il “Piper”. Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni infortunio: cosa è successo davvero alla leader di Fratelli di Italia

meloni laurea

Seguici sul nostro canale Telegram

Governo Draghi, la maggioranza si allarga: spunta l’ipotesi delle “personalità d’area”

mike henry morto

Cinema in lutto: morto Mike Henry, l’iconico Tarzan degli anni ’60