in

Giulia Grillo lascia il Movimento 5 Stelle: «Sono molto stanca»

Non è un momento facile per il Movimento 5 Stelle. La guerra interna continua senza sosta, troppe contraddizioni e troppa indecisione. La deputata ed ex ministra della Salute Giulia Grillo, annuncia in un’intervista con “La Stampa” la decisione di terminare il suo percorso all’interno del M5S. Dopo sette anni nel partito di maggioranza, la deputata ha deciso di prendere un’altra strada e di passare al “Gruppo Misto”, lista parlamentare nel quale vengono inseriti tutti quei parlamentari che non sono iscritti a nessun altro gruppo.

Giulia Grilli

La deputata Giulia Grillo del M5S lascia il partito: «La mia esperienza con il Movimento al capolinea»

La deputata ed ex Ministra della Salute Giulia Grillo ha deciso di lasciare il Movimento Cinque Stelle. A rivelarlo è stata proprio la Grillo in un’intervista al quotidiano “La Stampa”. Nell’intervista si legge: «La mia esperienza con il Movimento 5 stelle è al capolinea. La verità è che sono molto stanca. Ripeto le stesse cose da mesi, ma vedo sempre delle resistenze al nostro interno che non permettono al Movimento di evolversi.»

Giulia Grilli ministra

>> Leggi anche: Focolaio di Treviso, Luca Zaia contro i migranti: «Il virus c’è ed è portato da fuori»

Ministra Giulia Grillo lascia il M5S: «Il Movimento non si evolve»

Nell’intervista rilasciata a “La Stampa”, la ex-ministra Giulia Grillo, che non ha alcuna parentela con il fondatore dei Cinque stelle, ha confidato di essere “molto stanca”. Infatti è da mesi che la deputata sostiene posizioni nettamente differenti da quella che è la linea di pensiero del partito. Il rapporto tra lei e Luigi di Maio si era già incrinato già ai tempi in cui guidava il dicastero della Salute. Subito dopo arrivò il crollo elettorale, la Lega ottenne la maggioranza passando al governo e infine l’elezione di Vito Crimi in qualità di reggente dei Cinque stelle. La deputata Grillo non ha più retto, forse complice la difficoltà a ricandidarsi secondo le regole del M5S, ha deciso di mollare. Ora ha comunicato che si iscriverà al Gruppo Misto, in attesa di sapere quale sarà il suo futuro.

Stasera in tv oggi 7 agosto 2020

Stasera in Tv oggi 7 Agosto 2020: torna la Champions League con il match Juventus e Lione

Carlo Conti

Carlo Conti “malattia” piuttosto comune, l’ha curato la moglie: «Ho spiazzato tutti»