L’ex marito di Guendalina Tavassi è uscito dal carcere. Umberto D’Aponte era finito in galera lo scorso febbraio a seguito della denuncia per maltrattamenti da parte dell’attuale naufraga dell’«Isola dei Famosi». Il volto noto della tv aveva raccontato via social ai fan le aggressioni subite da lui che spesso si sarebbero consumate anche davanti ai loro figli, Chloe e Salvatore. “Adesso lui è a casa”, l’annuncio della sorella di Umberto, Mery D’Aponte.
Chi è l’ex marito di Guendalina Tavassi uscito dal carcere: tutto su Umberto D’Aponte
La sorella di Umberto D’Aponte ha fatto sapere di essere finalmente felice perché suo fratello è uscito dalla prigione. “Lui è a casa e questo è quello che conta per noi, che stia con i suoi affetti”, ha detto la donna contenta che il fratello sia ora libero. Come ricostruisce «Fanpage» la separazione tra Guendalina Tavassi e Umberto D’Aponte è avvenuta nel marzo del 2021: lei stessa raccontò in una diretta Instagram che i due vivevano insieme soltanto per il bene dei figli. Le storie di molestie e aggressioni sarebbero cominciate poi: a settembre la naufraga del reality show in onda su Canale 5 si mostrò con un occhio tumefatto. In quell’occasione non rivelò il nome dell’aggressore. Soltanto in seguito, a novembre, la scelta di far ascoltare ai fan audio e di mostrare loro i video delle violenze subite. Nonostante il divieto di avvicinarsi all’ex moglie, D’Aponte in seguito avrebbe maltrattato la donna davanti al figlio Salvatore. E da lì a poco è finito in carcere. Alcuni sui social hanno preso le difese di D’Aponte. Commenti che hanno urtato la Tavassi: «Io vengo attaccata perché è finito in galera, quindi io denuncio e sono una me**a? La gente in galera ci va per cosa ha fatto, per le denunce, nessuno si è inventato niente. Se tu violi la legge, la legge ti punisce dopo tante cose. Questa persona aveva una restrizione che ha violato, dopo avermi rotto il naso, dopo gli inseguimenti, tutto avanti i bambini».
Che lavoro fa e dove si sono conosciuti
Ma chi è e che lavoro fa Umberto D’Aponte? Nato a Napoli nel maggio 1984, Umberto D’Aponte ha 38 anni. Sappiamo molto poco della sua vita prima dell’incontro con l’ex gieffina, avvenuto su un treno Napoli-Milano. Tra i due sarebbe scattato un vero colpo di fulmine: sono convolati a nozze nel 2013, quando hanno avuto la loro prima figlia Chloe, a cui si è aggiunto Salvatore nel 2015. Nella vita fa l’imprenditore, ma non sappiamo bene in cosa consista la sua attività. Leggi anche l’articolo —> Guendalina Tavassi altezza, età, peso, marito