in

Chi è H.E.R, spopola agli oscar con “Fight for you”: tutto sulla giovane cantante

Il suo vero nome è Gabriella Wilson, ma tutti la conoscono come H.E.R.. È una delle artiste contemporary R&B più apprezzate del momento. La ragazza ha vinto gli Oscar 2021 nella categoria Miglior canzone originale con la sua “Fight For You”, tratta dal film Judas and the Black Messiah. HER età? Ha un fidanzato? Scopriamo chi è la giovane artista.

her età altezza peso

HER età altezza peso fidanzato

L’acronimo HER sta per “Having everything revealed”. E’ come quando in italiano diciamo “essere un libro aperto”. Ma Gabriella Wilson è estroversa solo di nome non di fatto. Infatti poco si sa su di lei. La cantante ci ha messo anni prima di rivelare la sua vera identità, tanto nella copertina del suo primo album appare solo una sagoma della cantante e non si riconoscono i tratti del volto. Fatto sta che la sua bravura l’ha portata a svelare un volto dietro a quella bellissima voce. Artisti del calibro di Rihanna hanno lodato le sue performance canore. Gabriella è nata in California il 27 giugno 1997, è alta 163 cm e pesa 62 kg.

La ragazza è molto discreta anche riguardo alle sue relazioni. Tuttavia molti fan hanno collegato H.E.R. al nipote di Bob Marley, Skip Marley. Senza commenti da parte degli artisti per confermare o negare una relazione romantica, né prove dei due in pubblico come coppia, le voci non hanno mai ricevuto conferma. I pettegolezzi riguardo ai due artisti sono nati dopo il rilascio del video musicale per la loro canzone “Slow Down”. Il video musicale presenta una scena intima in cui i due ballano strettamente l’uno con l’altro su una pista da ballo affollata e scarsamente illuminata.

ARTICOLO | Bella Thorne: carriera, vita privata e curiosità sulla fidanzata di Benjamin Mascolo

ARTICOLO | La morte di Milva, parla la figlia: «Non c’entra il Covid e neanche l’Alzheimer»

her età altezza peso

HER carriera

Gabriella Wilson ha un ottimo rapporto con i suoi genitori e sono stati proprio loro ad avergli trasmesso la passione per la musica. In una recente intervista ha dichiarato che con sua madre ascoltava Mariah Carey, Whitney Houston e Mary J. Blige e che i suoi pezzi sono stati molto influenzati da loro. Il padre, invece, le ha trasmesso le prime nozioni su alcuni strumenti musicali. La ragazza si è affacciata al mondo dello spettacolo nel 2009, con la partecipazione al talent show di Radio Disney The Next Big Thing. A soli 14 anni ha ottenuto il primo contratto con la casa discografica RCA Records, con la quale ha pubblicato il singolo “Something to Prove”.

Nel 2017 ha pubblicato la raccolta H.E.R. e ottiene un successo pazzesco, tanto da essere alla 23esima posizione della Billboard 200 e alla prima della US R&B Albums. Da allora il suo successo è inarrestabile. Con oltre otto milioni di copie tra singoli e album, ha ricevuto numerosi premi. Ad oggi è tra gli artisti contemporary R&B moderni di maggior successo. Nel corso della sua carriera, H.E.R. ha collaborato Daniel Caesar, Khalid, Chris Brown e Ed Sheeran. L’ultimo grande successo di HER è “Fight for you”, il brano con il quale ha vinto l’Oscar 2021 per la Migliore Canzone Originale. Il brano è un inno contro le discriminazioni, un tema molto caro alla cantante. Infatti aveva conquistato il Grammy nella categoria Canzone dell’Anno per il brano “I Can’t Breathe”, che riprende le ultime tragiche parole di George Floyd. La canzone che parla della morte dell’afroamericano per conto di un poliziotto è diventata simbolo delle proteste del movimento Black Lives Matter.>>Tutte le notizie

Alfonso Signorini Tommaso Zorzi

Alfonso Signorini punge Tommaso Zorzi: «Non si può improvvisare», stoccata dopo il “GF Vip”

Arredo industriale: le 5 caratteristiche più utili a fabbriche e officine