in

“I delitti del Barlume 8” uscita, trama e cast: il Covid “entra” nella serie tv

In uscita su Sky Cinema e in streaming su Now Tv lunedì 11 e 18 gennaio 2021, due nuovi episodi della serie ‘I delitti del BarLume 8’, dal titolo ‘Mare forza quattro’ e ‘Tana libera tutti’. Le trame sono ancora una volta ispirate ai romanzi di Marco Malvaldi, classe 1974. Prodotta dall’italiana Palomar, la serie è costituita da stagioni di due episodi ciascuna: ognuno è pensato come un film autonomo, legato agli altri da alcuni spunti narrativi, ma in sostanza compiuto.

leggi anche l’articolo —> “L’Isola Dei Famosi 2021”, i probabili naufraghi della nuova edizione: tutti i nomi

i delitti del barlume 8

“I delitti del Barlume 8” uscita, trama e cast: il Covid “entra” nella serie tv

“I delitti del BarLume 8”, regia di Roan Johnson, debutta su Sky e in streaming su NOW TV con due nuovi capitoli l’11 e il 18 gennaio 2021. L’emergenza Covid-19 ha fermato molti set italiani e internazionali, tra cui quello della nota serie. Nonostante ciò, Carlo Degli Esposti, fondatore della casa di produzione Palomar, ha rassicurato a dicembre 2020 i fan. In un’intervista pubblicata il 14 maggio 2020 su Il Telegrafo Livorno, Degli Esposti aveva confermato ufficialmente che fosse in cantiere de “I Delitti del BarLume 8”. Al centro dell’ultimo capitolo c’è ancora il BarLume di Pineta, immaginario paesino toscano, che ricorda molto a Marciana Marina sull’Isola d’Elba, che da otto anni ospita la serie tv. Anche questo posto è chiamato a fare i conti con la pandemia, che sconvolgerà la vita degli abitanti. All’Ansa Stefano Fresi, tra i protagonisti, ha detto: «Ritroviamo tutti costretti dalla situazione e non dice bene quasi a nessuno. Con il mio personaggio, il povero Beppe, mi trovo nella convivenza forzata con quel pazzo furioso di Pasquali (Guzzanti) che me ne combina di tutti i colori». Con la serie il regista dimostra di essere «un dinamitardo coraggiosissimo. Far entrare nelle storie l’emergenza Covid è una decisione che ci riporta allo spirito della commedia all’italiana, quella di Monicelli, di Scola. Stiamo vivendo tutti la pandemia, perché non parlarne. Rispettandola ma anche sdrammatizzandola un po’», ha proseguito l’attore.

i delitti del barlume 8

‘Mare forza quattro’ e ‘Tana libera tutti’ i titoli dei nuovi episodi

Ancora una volta gli spettatori troveranno il “barista” Massimo interpretato da Filippo Timi e il Commissario Fusco interpretata da Lucia Mascino. E ancora: Emo interpretato da Alessandro Benvenuti, Gino a cui dà un volto Marcello Marziali, Pilade interpretato da Atos Davini e Aldo impersonato da Massimo Paganelli. Ne “I Delitti del BarLume 8” tornano la Tizi interpretata da Enrica Guidi e Stefano Fresi e Corrado Guzzanti chiamati a recitare la strana coppia formata da Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. ‘Mare forza quattro’ e ‘Tana libera tutti’ sono stati scritti da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. Leggi anche l’articolo —> Fratelli Caputo 2 ci sarà? Punti di forza e debolezza della serie di Canale 5

 

Chi è Owen Wilson: vita privata e carriera della Star di Hollywood

Covid, il bollettino di oggi: 19.978 nuovi casi e 483 morti, scende il rapporto positivi tamponi