in

Fratelli Caputo 2 ci sarà? Punti di forza e debolezza della serie di Canale 5

Salutata la prima divertente stagione della serie che ha visto protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci, la domanda del pubblico di Canale 5 è la seguente: Fratelli Caputo 2 ci sarà? La seconda tranche di episodi della miniserie prodotta da Ciao Ragazzi! (fondata da Claudia Mori) non è infatti da escludere. Sebbene l’azienda del Biscione, che ne ha trasmesso gli episodi a partire dallo scorso 23 dicembre, non si sia ancora espressa in merito, la partita per i Fratelli Caputo è ancora aperta.

Leggi anche >> Fratelli Caputo trama, cast e curiosità: tutta sulla nuova fiction con Nino Frassica e Cesare Bocci

Fratelli Caputo 2 ci sarà

Fratelli Caputo 2 ci sarà? Gli ascolti non hanno premiato la serie

Le avventure dei fratelli Nino e Alberto, rispettivamente interpretati da Nino Frassica e Cesare Bocci, potrebbero tener compagnia al pubblico con una seconda stagione. Anche se, c’è da dire, i telespettatori della rete ammiraglia non hanno particolarmente premiato la serie comedy. Partiti, al debutto del 23 dicembre, con una platea di 3.385.000 spettatori e uno share del 14.8%, i dati auditel della miniserie sono andati calando. Dai 3.117.000 spettatori della seconda puntata si è arrivati ai 2.404.000 della terza, pari ad uno share del 9.7%. Ancora in aggiornamento i dati del gran finale, andato in onda ieri sera, venerdì 8 gennaio 2021.

Fratelli Caputo 2 ci sarà

Al momento silenzio sul futuro della fiction

I protagonisti della serie, vero punto di forza della produzione, sono però molto amati dal pubblico. Sia Nino Frassica che Cesare Bocci vantano uno stuolo di fedelissimi che potrebbe portare Mediaset a valutare una seconda stagione. L’azienda, al momento, non ha confermato né smentito la possibilità di bissare. Anche le vicende dei protagonisti più giovani – Andrea, Barbara e Giacomino – potrebbero fornire spunti interessanti per intrattenere il pubblico in un eventuale ‘secondo tempo’. Una curiosità sulla fiction? Sebbene sia ambientata in una località siciliana, Roccatella, la serie Fratelli Caputo è girata interamente in Puglia. Il cast si è infatti dilettato tra le perle del Salento: da Nardò a Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Sant’Isidoro e Ostuni (Gorgognolo). >> Nino Frassica, retroscena mai svelato: «Avevo 18 anni e mi licenziarono immediatamente…»

Fratelli Caputo 2 ci sarà

valigetta nucleare

“Valigetta nucleare” cos’è e che contiene: altro che “pulsanti” per scatenare la guerra atomica

Tragedia in India, 10 neonati morti nel reparto di terapia intensiva di un ospedale