in

Fratelli Caputo trama, cast e curiosità: tutta sulla nuova fiction con Nino Frassica e Cesare Bocci

Questa sera,  23 Dicembre 2020, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20 la nuova serie televisiva Fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci. La fiction, prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission, è una comedy ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri. Il titolo è un chiaro omaggio ai famosi fratelli Capone interpretati da Peppino De Filippo e Totò nel film Totò, Peppino e la… malafemmina. La nuova fiction Mediaset sui fratelli Caputo farà compagnia al pubblico da casa per quattro puntate. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla trama e il cast. 

Leggi anche –> Nino Frassica età, altezza, peso, figli, vita privata e carriera: tutto sull’attore messinese

Fratelli caputo

“Fratelli Caputo”: la trama

Questa sera,  23 Dicembre 2020, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20 la prima puntata della nuova serie televisiva Fratelli Caputo: ecco la trama. Nino e Alberto Caputo non si sono mai conosciuti, anche se sono fratellastri. Entrambi sono figli di Calogero Caputo, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata e avuto il suo primo figlio, Nino. Calogero, però, durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca e da lei aveva avuto il secondo figlio, Alberto, abbandonando la famiglia siciliana. Nino è cresciuto così senza padre, con la ferita di un abbandono che la madre non ha mai cercato di attenuare. Alberto, invece, ha avuto un padre, una famiglia felice, una formazione universitaria, tutto ciò che a Nino è stato negato. Dopo cinquant’anni, i due si incontrano per la prima volta come rivali, entrambi candidati alla poltrona di sindaco a Roccatella.

Il cast e tante altre curiosità

Chi c’è nel cast della fiction Fratelli Caputo? Tra i volti più celebri c’è Nino Frassica, volto noto nella fiction Don Matteo. Qui interpreta Nino Caputo. Al suo fianco anche Cesare Bocci, volto noto de Il Commissario Montalbano. In questa occasione è Alberto Caputo. Accanto ai due fratelli Caputo, ci sono le rispettive famiglie. Nino vive con la madre Agata, interpretata da Aurora Quattrocchi. La famiglia di Alberto è composta dalla moglie Patrizia (Sara D’Amario), la figlia Barbara (Giorgia Boni) e Giacomo (Riccardo Antonaci), oltre al figlio Andrea (Riccardo de Rinaldis). Ci sono poi: Anna Teresa Rossini, Carmela Vincenti, Mimmo Mancini e Fabrizio Buompastore. Dove è girata questa fiction? In Puglia, più precisamente a Nardò. Tra le località scelte per le riprese ci sono anche Santa Caterina, Santa Maria al bagno, Sant’Isidoro e Ostuni. >> Altre curiosità sul mondo dello spettacolo

Shopper personalizzate: gli accessori migliori per promuovere un brand

Ginecologo morto a Milano

Ginecologo morto a Milano, svolta nel caso: non si esclude il suicidio