in

Chi è Ignazio Moser, vita privata e carriera: tutto sul figlio del noto ciclista

Questa sera, 31 Marzo 2021, Ignazio Moser sarà tra i protagonisti di Games of Games, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Simona Ventura. L’ex volto noto del Grande Fratello Vip si cimenterà in diversi giochi e sfide molto divertenti. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato o sposato? Ha figli? Chi è suo padre? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione? Cosa faceva prima? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

ignazio moser mara venier

Chi è Ignazio Moser? La sua vita privata

Ignazio Moser è nato a Trento il 14 luglio 1992 ed è un personaggio televisivo, ex ciclista su strada e pistard italiano. Ha quasi 29 anni, è alto 191 cm e pesa circa 85 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Ignazio è decisamente il più famoso dei tre figli dell’ex campione del ciclismo Francesco Moser. Nonostante abbia deciso di seguire le orme del padre, infatti, Ignazio è diventato un vero e proprio personaggio pubblico dopo la sua partecipazione al Grande Fratello VIP nel 2017, dove ha conosciuto anche Cecilia Rodriguez, sorella minore della nota showgirl Belen Rodriguez. La coppia ormai sta insieme da quasi quattro anni e sembrano pronti anche al passo successivo. Per ora non hanno ancora figli. Infine, Ignazio ha anche un profilo Instagram (@ignaziomoser), attraverso il quale condivide alcuni momenti della sua vita sia privata che pubblica.

ARTICOLO | Grave lutto per Ignazio Moser e papà Francesco: “Purtroppo se ne è andato”
ARTICOLO | Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser di nuovo insieme: gli indizi che sciolgono ogni dubbio

cecilia e ignazio crisi

La sua carriera tra ciclismo e Tv

Ignazio Moser ha seguito fin da piccolo le orme del padre nel ciclismo e nelle categorie Allievi e Juniores ha gareggiato con l’US Montecorona di Giovo. Il 25 agosto 2010 ha vinto il titolo italiano nell’inseguimento individuale juniores ai campionati italiani di ciclismo a Mori battendo in finale Paolo Simion. Nel 2011ha debuttato tra i Dilettanti Elite/Under-23 con il team bresciano Lucchini-Maniva Ski, e nel 2012 è passato alla trevigiana Trevigiani-Dynamon-Bottoli. In due anni ha vinto due corse del calendario nazionale. Poi Il 25 agosto 2013 ha ottenuto la prima vittoria internazionale su strada, in Giappone, alla Shimano Suzuka Road Race sul circuito di Suzuka.  Nel 2014 ha vinto la sesta tappa del Tour de la Guadeloupe, gara valida per il calendario UCI America Tour. Nonostante i risultati, a fine anno ha maturato la decisione di ritirarsi e dedicarsi all’azienda vitivinicola di famiglia fondata dal padre. In Tv ha debuttato nel 2017 come concorrente del Grande Fratello Vip. >> Altri Gossip

games of games

Games of Games, come funziona e cast: tutto sul nuovo programma di Simona Ventura

Maurizio Costanzo show

Scontro tra Tommaso Zorzi e Platinette al Maurizio Costanzo show: “Vuoi darmi due sberle?”