in

Il Collegio 6, anticipazioni sul cast e sulla data d’inizio: tutto pronto per rivivere gli anni ’70

La Rai ha confermato il ritorno in autunno de Il Collegio, giunto alla sua sesta edizione. Una nuova classe è pronta a fare un tuffo nel passato e a rivivere il 1977. Questa volta il pubblico da casa potrà rivivere insieme ai protagonisti del programma di Rai 2 i meravigliosi anni ’70. Per quanto riguarda la location, invece, le registrazioni avranno luogo per il secondo anno consecutivo nel Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni, in Lazio, come confermato dalle foto sulla pagina Instagram @anagnia.official. Scopriamo ora insieme tutte le anticipazioni sul cast e sulla data d’inizio de Il Collegio 6 sul secondo canale Rai.

Il collegio 6 anticipazioni

“Il collegio 6” anticipazioni cast e data d’inizio

Il famoso docu-reality di rai 2, intitolato “Il collegio 6” sarà ambientato per questa edizione nel 1977. Un salto nel passato nel quale i giovani concorrenti, tutti con un’età compresa tra i 14 e i 17 anni, vivranno nel collegio, indossando le uniformi dell’epoca, con le acconciature degli anni ’70 e a disposizione avranno solo gli strumenti dell’anno scelto, tutto secondo le regole di vita di quegli anni. Il programma per il secondo anno consecutivo verrà registrato all’interno del Convitto Regina Margherita di Anagni, nel Lazio. Le prime edizioni, invece, erano state girati all’interno del Convitto Celana, situato a Caprino Bergamasco. Tra le prime novità di questa nuova edizione del docu-reality, c’è quella che riguarda l’ingresso dei futuri alunni. I 21 studenti a differenza della precedente edizione varcheranno in contemporanea e non separati la soglia del prestigioso istituto.

ARTICOLO | Il Collegio quanto guadagnano i ragazzi? Il cachet settimanale degli allievi

ARTICOLO | “Il Collegio 5”, professor Maggi: «I ragazzi venivano dal lockdown, ci saranno scintille»

I professori e la voce narrante

Chi guiderà i ragazzi nella loro avventura all’interno de Il collegio 6? Per ora non si hanno informazioni certe sul cast dei professori, però, visto il successo della scorsa edizione, molti di loro verranno sicuramente riconfermati. Chi racconterà la storia dei ragazzi all’interno del collegio di Anagni? Giancarlo Magalli sarà di nuovo la voce narrante delle puntate che vedremo in onda su Rai Due. Infine, la nuova edizione de Il Collegio andrà in onda a partire dal prossimo novembre 2021 sul secondo canale Rai. >> Altre news sul mondo della televisione

oriana fallaci feltri

Feltri e l’amicizia con Oriana Fallaci: «Prima di morire voleva parlarmi con urgenza»

Ginevra pisani

Ginevra Pisani pazzesca in barca a Capri, il suo fisico fa sognare: «Il pranzo è servito»