in

Il professore Cenerentolo trama, cast e curiosità: tutto sul film di Leonardo Pieraccioni

Questa sera, 22 maggio 2020, su Rai 3 alle ore 21.15 andrà il onda il film del 2015 Il professor Cenerentolo, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. L’attore attraverso un post sul suo profilo Instagram ha ricordato a tutti questo imperdibile appuntamento: «Era da tempo che volevo fare un classico: “una banda di disgraziati”. Stasera su RaiTre alle 21 e 15 ce ne sono in quantità! Il Professor Cenerentolo». Dunque le risate saranno sicuramente garantite e per questo se volete passare qualche ora in spensieratezza non vi resta che accomodarvi sul divano e accendere il televisore. Di cosa parla il film? Quali sono gli altri protagonisti oltre a Pieraccioni? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Leggi anche –> “Cercando Alaska” data d’uscita, trama e cast: tutto sulla nuova serie su Sky

Il professor Cenerentolo

Il professore Cenerentolo: la trama

Il film Il Professor Cenerentolo racconta la storia di Umberto, un ingegnere che finisce in carcere dopo aver tentato una rapina per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni. Per questo tentativo di rapina riuscito male gli vengono dati 4 anni di carcere da scontare nella prigione di Ventotene. Giunto in prossimità della fine della pena l’uomo viene ammesso al lavoro diurno fuori dal penitenziario e così inizia a lavorare nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna molto affascinante. La bellissima Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto, in quanto viene chiamato con il soprannome di “professore”. Umberto inizia a frequentarla in maniera clandestina invece di recarsi al lavoro in biblioteca, ma ogni giorno entro la mezzanotte deve rientrare nella struttura. Poi Morgana scopre all’improvviso la verità e Umberto farà di tutto per riconquistarla. Ci riuscirà? Per scoprirlo bisognerà seguire il film stasera su Rai 3.

Il professor Cenerentolo

Tra i protagonisti Laura Chiatti e Flavio Insinna

Un film divertente con un cast eccezionale. Il protagonista de Il professor Cenerentolo è interpretato da Leonardo Pieraccioni. Laura Chiatti, invece, interpreta Morgana e Flavio Insinna è il direttore del carcere di Ventotene. Tra gli altri componenti del cast ci sono: Massimo Ceccherini nei panni de Il Tinto, Davide Marotta in quelli di Arnaldo, Sergio Friscia è Don Vincenzo, Nicola Acunzo interpreta Il Calabrese e Nicola Nocella è l’Agente Nocella. Il film venne distribuito nelle sale a partire dal 7 dicembre 2015. La pellicola al suo week-end d’esordio incassò oltre 1.250.000 euro, piazzandosi al 1º posto del botteghino italiano. Quando al 6 gennaio 2016 aveva incassato 5,889,119 euro, posizionandosi al terzo posto dei film italiani più visti delle feste. >>Amici Speciali, Maria De Filippi e il portafortuna nelle mutande: le dritte bizzarre di Sabrina Ferilli

de filippi ferilli amici speciali

Amici Speciali, Maria De Filippi e il portafortuna nelle mutande: le dritte bizzarre di Sabrina Ferilli

Arezzo, uccise figlia di 3 anni: il Pm chiede la perizia psichiatrica