in

Ilaria D’Amico ricorda sua sorella: «La sua morte mi ha cambiata. Sono più fragile»

La conduttrice sportiva Ilaria D’Amico ha rilasciato una lunga intervista al settimanale “F”, durante la quale ha parlato di diversi argomenti, legati sia alla sua vita privata che pubblica. In particolar modo la compagna del portiere della Juventus Gigi Buffon ha parlato di momento doloroso della sua vita. Ilaria D’Amico ha perso da poco sua sorella Catia, di 12 anni più grande. La donna è morta dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Questa perdita ha profondamente cambiato Ilaria, la quale, spinta da una nuova consapevolezza, ha deciso di dare uno scossone alla sua vita allontanandosi per la prima volta dal mondo del calcio, sperimentando così un altro modo di fare Tv.

Leggi anche –> Ilaria D’Amico si racconta: « Io e Gigi? Non passiamo la vita avvinghiati»

Ilaria D'Amico sorella

Ilaria D’Amico emozionata nel ricordare sua sorella Catia

Durante una lunga intervista al settimanale “F”, la  giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico si è lasciata andare ad un emozionante racconto su sua sorella: «Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. La diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Io ero con lei». Questa perdita l’ha cambiata profondamente: «Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Oggi do meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia».

Ilaria D'Amico

Una nuova avventura nel mondo della televisione

Ilaria D’Amico ha deciso di lasciare il mondo del calcio per dedicarsi ad altro. Una decisione difficile, nata anche grazie all’aiuto di sua sorella: «Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l‘urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così quando è arrivata la proposta di Sky per una prima serata di attualità tutto ha preso forma». Durante un suo intervento ad Un Giorno da Pecora, Ilaria D’Amico ha descritto così il suo nuovo programma: «Sto preparando la squadra per un programma di attualità, dove si parlerà di politica e non solo, che partirà a gennaio. Andrà in onda una volta a settimana in prime time su SkyTg24. Se sarà un talk show? Vediamo. Se c’è già il titolo? No, ancora no, siamo ancora nella fase in cui stiamo facendo la ‘pasta’, come si dice. Quando c’è il titolo hai tutto». >> Altri Gossip

Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro immagini che lasciano il segno: in lingerie su Instagram incanta

Roberto Saviano: «Non diamo per scontata la nostra libertà»