Un terribile incidente è avvenuto a Cavallermaggiore nella tarda serata di ieri 23 maggio 2021. Due auto si sono scontrate frontalmente lungo la provinciale 20 vicino alla discoteca Evita e una di esse ha preso fuoco. Immediato è stato l’intervento dei soccorritori. Dopo le varie segnalazioni sono giunti sul luogo dell’incidente i Carabinieri di Cavallermaggiore, i Pompieri di Racconigi, Saluzzo e Savigliano e i medici del 118. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per la persona a bordo dell’auto in fiamme. Al momento, invece, sembra essere in gravi condizioni anche la conducente dell’altra vettura. Ecco una prima ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti.
Incidente a Cavallermaggiore, frontale tra due auto: una vittima e un ferito grave
Un terribile incidente è avvenuto a Cavallermaggiore nella tarda serata di ieri 23 maggio 2021. Poco prima delle 22,30 due auto si sono scontrate nel tratto verso Savigliano, alle porte del paese non lontano dalla discoteca Evita. Nell’incidente uno dei due veicoli ha preso fuoco. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno avvertito il centralino dell’emergenza. Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno immediatamente costatato il decesso dell’automobilista all’interno del veicolo in fiamme. Nello scontro tra due auto è morto Lucian Valentin Bota, 23 anni, origini romene, che abitava a Cavallermaggiore. Nell’altra auto, invece, viaggiava una donna di 53 anni, di origini filippine residente a Savigliano, ricoverata in gravi condizioni in ospedale a Torino. La statale è rimasta a lungo chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso. Al momento gli inquirenti stanno ancora indagando per capire come sia avvenuto il frontale tra le due auto.
ARTICOLO | Funivia Mottarone, le indagini sulle cause della tragedia costata 14 morti
ARTICOLO | Tragedia funivia Mottarone, bimbo di 5 anni in prognosi riservata: le sue condizioni
Quinta vittima in dieci giorni
Nell’incidente a Cavallermaggiore ha perso la vita Lucian Valentin Bota, un ragazzo di 23 anni. Lucian è la quinta vittima per incidente stradale negli ultimi dieci giorni nel Saviglianese. Mercoledì 12 maggio 2021, come riportato da La Stampa, a Racconigi ha perso la vita il cicloamatore Giordano Schiavo, 82 anni, travolto da un’auto lungo la statale per Carmagnola. Venerdì 14 Maggio 2021, tra Savigliano e Vottignasco sono morti Deni Bellucci, 18 anni, e Alberto Mercurio, 23, nello scontro tra un’auto e un Tir. Infine, mercoledì scorso a Savigliano, nello scontro tra un’auto e un autotreno, ha perso la vita il medico 69 enne Francesco Podestà. >> Altre News
Foto di repertorio