Incidente Amazon Alessandria. Questa mattina un uomo ha perso la vita mentre stava lavorando in un cantiere della logistica di Amazon. La tragedia è avvenuta dietro il polo commerciale Marengo Retail Park, ad Alessandria. In un primo momento i soccorsi hanno aiutato tre uomini feriti. Dai nuovi aggiornamenti si apprende che le persone coinvolte nell’incidente sono di più: i feriti al momento sono cinque. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri stanno svolgendo le prime indagini.
Incidente Amazon Alessandria: cosa è successo
Alcuni operai si sono recati a lavoro in un cantiere di proprietà di Amazon questa mattina, ignari del risvolto che avrebbe preso la giornata. Dalle prime ricostruzioni sembra che un operaio abbia perso la vita a causa del cedimento di una trave. Gli uomini coinvolti nell’incidente stavano costruendo una soletta nel nuovo polo logistico di Alessandria. A confermarlo Paolo Tolu, sindacalista della Feneal Uil, sul posto da questa mattina. “Durante una fase di gettata è avvenuto il cedimento di una trave. Non si capisce, ancora, la causa di questo cedimento, che ha portato giù altre campate”.
Dalle primissime informazioni, gli operai sarebbero rimasti travolti dal crollo della soletta che stavano sistemando nel magazzino. Subito sul posto i soccorritori del 118 hanno aiutato le vittime. Tre uomini feriti si trovano attualmente al pronto soccorso della città. Grazie alle operazioni di soccorso dei vigili dei fuoco, sale a cinque il totale dei feriti ritrovati tra le macerie. Uno di questi è in condizioni disperate.
ARTICOLO | Colori regioni: verso la riconferma delle zone gialle, zone arancioni e rosse ancora in bilico
ARTICOLO | Variante indiana a Roma, controlli su un volo sospetto: il 9% era positivo al Covid
Incidente Amazon Alessandria aggiornamenti
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma dalle prime informazioni sarebbe crollata una parte della struttura. Intanto ancora adesso i vigili del fuoco proseguono nella ricerca di eventuali altri lavoratori tra le macerie. Sul posto il 118, anche con l’elisoccorso e i carabinieri. Uno dei responsabili di Amazon ha commentato il triste incidente. “Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità”.>>Tutte le notizie