Erano circa le 18 di ieri, domenica 7 febbraio 2021, quando un tragico incidente ha stroncato la vita di un agricoltore a Fossalon di Grado, in provincia di Gorizia. L’uomo, titolare di un’azienda agricola del posto, stava lavorando con un macchinario a lame quando è stato risucchiato rimanendone incastrato.
Leggi anche >> Incidente A14 oggi, grave tamponamento tra due mezzi pesanti e un furgone: due morti e un ferito
Incidente mortale a Fossalon di Grado: uomo intrappolato tra le lame di un macchinario
Roberto Sain, 59enne di Fossalon, è rimasto vittima dell’incidente consumatosi nella sua azienda agricola di viale della Vittoria. L’uomo stava utilizzando una macchina che trancia il fieno quando, per cause in corso di accertamento, vi è scivolato all’interno finendo tra gli ingranaggi. L’allarme, scattato attorno alle 18, ha condotto sul posto i sanitari della Centrale Sores di Palmanova, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Monfalcone e quelli del Comando di Gorizia con l’autoscala. Accorsi inoltre il funzionario di guardia e i Carabinieri della Compagnia di Gorizia.
Complesse le operazioni di recupero del corpo
Non facili le operazioni per il recupero del corpo senza vita: i Vigili del fuoco hanno, infatti, lavorato a lungo con l’autogru per estrarre il cadavere dal macchinario. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. >> Biella incidente, auto con quattro ragazzi si ribalta: morto un 15enne