in

Indonesia, un meteorite gli sfonda il tetto e lui diventa milionario: «Il rumore ha fatto tremare la casa»

Una storia decisamente incredibile arriva dall’Indonesia, un uomo è diventato milionario dopo che un meteorite gli ha distrutto casa. Siamo precisamente a Kolang, nella Sumatra settentrionale e questa folle storia riguarda Josua Hutagalung, un 33enne artigiano di bare. Il ragazzo stava lavorando su una bara nel giardino della sua abitazione quando un meteorite di 2,1 chili gli ha sfondato il tetto. Grazie a questo bizzarro incidente Josua ha guadagnato ben un milione e mezzo di euro. Come riportato da Sky Tg24, la pietra era condrite carboniosa, una varietà estremamente rara che si stima abbia 4,5 miliardi di anni e dal valore di circa 722 euro al grammo.

Leggi anche –> Kenya, l’ultimo esemplare di giraffa bianca è ora protetto da un GPS

Indonesia meteorite

Indonesia, un meteorite gli sfonda il tetto e lui diventa milionario

La storia di Josua Hutagalung e del suo meteorite ha letteralmente fatto il giro del mondo. Dopo il fortissimo impatto, l’artigiano di bare ha recuperato il frammento di detriti spaziali, scavando nel terreno del suo giardino. Il 33enne ha dichiarato: «Il rumore era così forte che ha fatto tremare la casa. Dopo aver cercato, ho visto che il tetto di lamiera aveva un buco, quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda». Poi Hutagalung ha venduto la roccia all’esperto di meteoriti statunitense Jared Collins, che a sua volta l’ha ceduta a un collezionista statunitense. Attualmente la preziosa  condrite carboniosa è conserva al Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona.

Meteorite

Cosa farà l’uomo con tutti questi soldi?

Grazie al prezioso meteorite Josua Hutagalung è diventato milionario. Il giovane ha deciso di usarli per realizzare alcuni suoi desideri. Per prima cosa, Hutagalung ha deciso di lasciare il suo lavoro di artigiano di bare e di godersi la pensione anticipata. Sicuramente ora non gli mancano i soldi. Poi l’uomo ha pensato anche al bene della sua comunità e ha espresso il desiderio di voler costruire una chiesa. Infine, ha confessato il suo sogno più grande, ovvero quello di diventare padre: «Ho anche sempre desiderato una figlia, e spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato da averne una». >> Altre News

Rocco Siffredi

Rocco Siffredi su Belen, amara verità: «Nessuno vuole innamorarsi di lei, Iannone si è rovinato»

multe ai poveri genova

Genova, poveri in fila per la mensa creano assembramenti: multati