in

Il principe William denuncia la BBC per l’intervista del 1995 a Diana Spencer

Il principe William ha denunciato la BBC, famoso notiziario inglese. Il motivo riguarda un’intervista a Diana Spencer, sua madre, morta nel 1997. Il duca di Cambridge con l’appoggio del fratello Harry, ha chiesto alla BBC che la fatidica intervista venga rimossa per sempre e ha chiesto che venisse aperta un’inchiesta sul giornalista accusato di “comportamenti illeciti”.

intervista a Diana Spencer

Intervista a Diana Spencer: principe William si scaglia contro Martin Bashir

Il principe William ha deciso di far chiarezza su una faccenda vecchia di 30 anni ma che ancora gli provoca tanta rabbia. Ieri sera, giovedì 20 maggio 2021, ha fatto la sua apparizione in televisione per denunciare la famosa emittente televisiva BBC. Le accuse di William riguardano un’intervista che Martin Bashir avrebbe estorto alla madre Diana Spencer nel 1995. L’intervista, secondo il figlio della principessa del Galles, alimentò un malessere eterno con il quale Lady D doveva fare i conti e contribuì anche alla rottura del suo matrimonio con il principe Carlo.

Il principe ha chiesto alla BBC che quell’intervista non venisse più mandata in onda. Anche il principe Harry ha difeso la posizione del fratello. In una dichiarazione separata, Harry ha confermato che quell’intervista ha dato il via ad un effetto a catena che ha portato poi alla fine della vita di sua madre. Il principe ha denunciato l’atteggiamento dei media e ha ammesso di essere ancora profondamente preoccupato dal fatto che sia diffuso ancora oggi.

ARTICOLO | Il principe Harry torna a raccontarsi a Oprah: “Droga e alcol per sentire meno”

ARTICOLO |.Come è morto il Principe Filippo: Buckingham Palace svela referto ufficiale

Intervista a Diana Spencer: indagini sulla nuova inchiesta

Secondo i principi inglesi Martin Bashir, ex giornalista della BBC, aveva usato “comportamenti ingannevoli” per convincere Lady Diana ad accettare l’intervista del 1995. La Met Police ha risposto alla richiesta di aiuto dei figli di Diana Spencer e valuterà di nuovo i contenuti dell’inchiesta, per assicurarsi che non ci siano “nuove prove significative” a sostegno di un’indagine penale. “In seguito alla sua pubblicazione riesamineremo i contenuti del rapporto di Lord Dyson”, ha affermato la Met.

draghi stipendio

Draghi contro tutti: da Letta a Salvini nessuno gli dà tregua

Michelle Hunziker stupisce i fan con una sua foto da bambina: incredibile la somiglianza con Aurora