in ,

“La cattedrale del mare”, stasera prima tv su Canale 5: trama, cast e curiosità

Questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 andrà in onda la prima puntata della serie spagnola La cattedrale del mare, prodotta da Antena 3. Questa serie è tratta dall’omonimo romanzo storico dell’autore di best seller Ildefonso Falcones. Nel romanzo, attraverso il racconto della storia della vita del protagonista, l’autore descrive la socie catalana del 1300. L’intera vicenda è ambientata nella Barcellona del XIV Secolo. Il libro è suddiviso in quattro parti: “Servi della gleba”, “Servi della nobiltà”, “Servi della passione”, “Servi del destino”. Rispecchiando questo schema anche la serie è stata strutturata in quattro puntate. Scopriamo ora qualcosa in più sulla trama, sul cast e tante altre curiosità. 

La cattedrale del mare

Leggi anche –> Gemma Galgani e Sirius, esterna romantica a ‘U&D’ poi la doccia fredda: che succede

La trama de La cattedrale del mare

Questa sera andrà in onda su Canale 5 la prima puntata de La cattedrale del mare. La storia, ambientata a Barcellona nel XIV secolo, racconta le avventura di Arnau Estanyol, un servo della gleba, che fugge dal servaggio assieme al padre e lentamente scala la piramide sociale giungendo persino ad ottenere il titolo di Barone e di Console del Mare. Questa evoluzione provoca invidie e disprezzo verso Arnau, il quale avrà problemi con l’Inquisizione. Perno “fisico” della vicenda è la chiesa in costruzione di Santa María del Mar, cui il protagonista contribuisce inizialmente come  trasportatore di pietre poi come ricco banchiere. Nel primo episodio viene raccontata la prima parte del romanzo, ovvero Servi della gleba. La vicenda inizierà con il giorno delle nozze di Bernat Estanyol con Francesca, i genitori del futuro protagonista. Ad un certo punto arrivarà il conte del luogo, il quale reclamerà il diritto feudale dello ius primae noctis. Francesca rimarrà incinta e il figlio sarà identico a Bernat. Questo evento scatenerà le ieri del conte che, privato dell’ennesimo figlio illegittimo, obbligherà Francesca a trasferirsi a palazzo insieme al figlioletto Arnau. Bernat rapirà il piccolo e si dirigerà a Barcellona a casa di sua sorella.

La cattedrale del mare

Il cast

Il cast de La Cattedrale del Mare è composto da 2.500 comparse. Inoltre nella realizzazione delle varie scene sono stati utilizzati anche ben 220 animali e 2.000 costumi. Il protagonista della storia, Arnau Estanyol, è interpretato da Aitor Luna. L’attore Daniel Grao è Bernat Estanyol e Michelle Jenner interpreta invece Mar Estanyol. Tra i vari personaggi della serie vi sono anche dei volti noti al pubblico italiano come ad esempio: David Muro, che interpreta anche Servante ne Il Segreto e Victor Gamero uno dei protagonisti di La Caccia. Monteperdido. >>15 film da vedere nel 2020

giulio berruti

Giulio Berruti bullizzato a 14 anni: «Mi gettarono in un cassonetto. Fu un’esperienza atroce»

naike rivelli

Naike Rivelli Instagram: «Ottiene più like il c**o di Ornella Muti che un bimbo che muore di fame»