in

Libero De Rienzo, la morte si tinge di giallo: la Procura di Roma apre un’inchiesta

Libero De Rienzo morto – ultime notizie. L’interprete napoletano, vincitore nel 2002 del David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film “Santa Maradona”, nel cast di “Smetto quando voglio” e “A Tor Bella Monaca non piove mai”, è stato trovato privo di vita nella sua casa in zona Madonna del Riposo a Roma, intorno alle 21 di giovedì 15 luglio. Sul corpo del 44enne non è stato rinvenuto alcun segno di violenza. Secondo ciò che riferisce “Il Corriere”, la procura di Roma però ha aperto un’inchiesta: i magistrati indagano per morte come conseguenza di altro reato.

leggi anche l’articolo —> Chi era Libero De Rienzo, vita privata e carriera: tutto sull’attore napoletano

libero de Rienzo

Libero De Rienzo, la morte si tinge di giallo: la Procura di Roma apre un’inchiesta

“La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Perdiamo un giovane talento, un protagonista del cinema italiano che già aveva visto riconosciuta la sua arte con la doppia vittoria del David di Donatello nel 2002 e nel 2006”. Queste le parole del ministro della Cultura, Dario Franceschini. Ma la scomparsa dell’attore si tinge di giallo: non si esclude l’ipotesi del malore, tuttavia, nelle ultime ore, come riportato dal “Corriere della sera”, i magistrati indagano per morte come conseguenza di altro reato, l’assunzione di droga. Il quotidiano specifica che al momento si tratta solo di supposizioni. È attesa l’autopsia che è stata delegata agli esperti del Policlinico Gemelli di Roma. “L’ipotesi investigativa è che il protagonista di «Santa Maradona» avesse consumato droga. Ma al momento è solo una supposizione dalla quale partire per effettuare una serie di accertamenti. Il primo dei quali sarà l’autopsia, delegata agli esperti del Policlinico Gemelli. A dare l’allarme è stato un amico dell’attore, preoccupato dal fatto che non avesse risposto alle sue chiamate. L’uomo si è rivolto ai carabinieri che sono intervenuti ieri (giovedì 15 luglio) verso le venti. Agli stessi militari della stazione di Madonna Del Riposo il pubblico ministero Francesco Minisci ha delegato alcuni approfondimenti”, si legge sul ‘Corriere’.

libero de Rienzo

L’attore lascia la moglie e due figli

L’attore, lo ricordiamo, era sposato con la costumista Marcella Mosca. Lascia due figli di soli 6 e 2 anni. Dopo i funerali la salma di Libero De Rienzo sarà portata in Irpinia. L’attore sarà sepolto accanto alla madre. Leggi anche l’articolo —> Raffaella Carrà costretta alla parrucca per la malattia? Il dubbio dei fan dopo l’ultima foto

 

rivoli torino incidente tangenziale

Rivoli (TO), albero cade sulla tangenziale: gravissimo un motociclista

Donnarumma

Donnarumma celebra la vittoria degli Europei con un nuovo tatuaggio: l’ha fatto davvero