in

Lionel Messi al Psg, le due parti sembrano aver trovato l’accordo: i dettagli

Il calciomercato del Psg non ha intenzione di fermarsi. La squadra francese ha voglia di vincere e per farlo sta cercando di costruire la migliore rosa possibile. Arrivare in vetta alla classifica a fine campionato è l’unica cosa che conta e per questo, dopo Sergio Ramos, Donnarumma, Hakimi e Wijnaldum,  il mercato parigino potrebbe chiudersi con il botto: Lionel Messi. Dopo l’addio al Barcellona i tifosi de La Pulce stavo aspettando con ansia il nome del nuovo club con il quale sarebbe ripartito da zero aprendo una nuova era del mondo del calcio. E ormai è quasi ufficiale: Lionel Messi potrebbe passare al Psg con un accordo da sogno.

Lionel Messi al Psg

Lionel Messi passa al Psg: accordo di due anni e 35 milioni a stagione

Il calciomercato del Psg potrebbe chiudersi con l’arrivo di Lionel Messi. Il club francese ha subito avviato i contatti col parametro zero più prestigioso del momento. Ci sarebbe già un principio di intesa tra le parti sulla base di un contratto biennale, con opzione per un’altra stagione. Stipendio da circa 35 milioni di euro a stagione, bonus compresi. In queste ultime ore si stanno limando i dettagli sulle commissioni per arrivare al più presto alla fumata bianca. Domani 8 Agosto 2021 potrebbe essere già il giorno delle presentazioni ufficiali. Stando a dei rumors, il club parigino avrebbe già prenotato la Tour Eiffel per presentare Messi, come accadde per l’arrivo di Neymar. Che dire? Dopo 21 al Barcellona, Messi potrebbe ripartire dalla Francia per cercare di regalare ancora per qualche anno forti emozioni ai suoi numerosi sostenitori.

ARTICOLO | Lionel Messi lascia il Barcellona, quale sarà il suo futuro? Le ipotesi su dove giocherà

ARTICOLO | Chi è Leo Messi, vita privata e carriera: tutto sul famoso calciatore argentino

L’addio del Barcellona a La Pulce

Se si pensa a Lionel Messi non si può non pensare alla squadra del Barcellona. La loro sembrava essere una storia d’amore infinita, eppure i due hanno deciso di dirsi addio dopo 21 anni. Nessun rinnovo per il famoso numero 10, il quale al momento sembra essere in trattativa con il Psg. La società spagnola ha salutato il calciatore con un post su Instagram, commendandolo così (vai al post): «Thank you for wearing our shirt with pride (Grazie per aver indossato la nostra maglia con orgoglio)». Con queste semplici parole finisce un’era del calcio spagnolo e potrebbe iniziarne a breve un’altra per quello francese. >> Altre notizie dal mondo dello sport

Evan Lo Piccolo picchiato a morte: a processo la madre e l’ex compagno, respinta richiesta rito abbreviato

azzolina contro draghi

Azzolina contro il governo Draghi: «Green pass a scuola non è risolutivo»: lo erano i banchi a rotelle