in

Staffetta 4×100 maschile, l’Italia è medaglia d’oro: siamo i più veloci del mondo [VIDEO]

Giornata da incorniciare per l’Italia. La stella di Marcell Jacobs continua a brillare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli Azzurri hanno avuto la meglio sulla nazionale inglese, un successo insperato. La finale staffetta 4×100 è nostra, abbiamo vinto. Siamo i più veloci del mondo ed è un’emozione fortissima. L’Italia è medaglia d’oro, signori. Il cuore è gonfio di gioia. Alle 15.50, ora italiana, il campione dei 100 metri piani ha guidato la staffetta 4×100, composta da Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu, regalando al pubblico un nuovo sogno. Una vittoria da brividi.

leggi anche l’articolo —> Tokyo 2020, Jacobs: «Scarpe “magiche” e doping? Ecco come sono arrivato fin qui»

staffetta 4x100

Staffetta 4×100 maschile con Jacobs, l’Italia è medaglia d’oro: siamo i più veloci del mondo

Marcell Jacobs, Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno dominato nella finale. Avevano fame di una medaglia e sono riusciti nel loro intento. Dopo il fantastico oro di domenica scorsa che l’ha consacrato tra gli uomini più veloci del mondo, Jacobs ha portato a casa un’altra grande soddisfazione. Una nuova mirabile impresa nell’atletica. Lorenzo Patta sfinito al termine della gara è l’immagine forse più forte, unita a quella di Filippo Tortu, che non è riuscito a contenere l’emozione. Le sue lacrime sono le nostre. Per un centesimo l’Italia si è aggiudicata il primo posto. Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno oggi scritto la storia: sono loro i quattro atleti più veloci al mondo. Dalla corsia 8 hanno conquistato un oro che è già leggenda in 37.50. Si sono piazzati davanti alla Gran Bretagna (37.51) e al Canada (37.70).

Marcell Jacobs, lo ricordiamo, domenica, porterà la bandiera italiana nella cerimonia di chiusura. Un Olimpiade che ha regalato al nostro paese tante gioie. E sui social è esplosa la festa, più che comprensibile. «Ci dovevamo credere fino in fondo, è stato fantastico», ha detto subito dopo la gara Jacobs. «Abbiamo fatto qualcosa di incredibile», ha aggiunto l’atleta.

staffetta 4x100

 

traffico autostrade bollino rosso agosto 2021

Autostrade da bollino nero: occhio a partenze e ritorni nel weekend del 6-8 agosto 2021

Chi è Filippo Tortu: la carriera, i record e la vita privata del velocista italiano