in

Livorno, scuolabus investe e uccide un bambino di quattro anni

Tragedia in provincia di Livorno. Questa mattina un bambino di quattro anni è stato investito da uno scuolabus. E’ avvenuto intorno alle 12:30 di oggi, 16 settembre 2020. Il bambino sarebbe stato in sella alla sua bicicletta e sarebbe sbucato in strada tra le auto posteggiate vicino al marciapiede quando è stato investito dallo scuolabus che stava transitando in quel momento. A poca distanza c’era anche la madre del piccolo che ha assistito alla scena inerme.

Leggi anche —> Ancona incendio al porto: chiuse le scuole e i parchi. Il Comune: “Non aprite le finestre”

livorno scuolabus bambino

Livorno, scuolabus

L’incidente si è verificato a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico in provincia di Livorno. Il piccolo è stato subito soccorso dal 118 ma è morto sul posto: troppo gravi i traumi riportati. Attivato anche l’elicottero Pegaso. Un errore umano che è stato vitale per un bambino così piccolo. Stava giocando in sella alla sua bici, ma non ha notato lo scuolabus in arrivo. Sua madre, a pochi metri di distanza, non è riuscita ad avvertire il piccolo e fermare la tragedia.

 

La comunità si stringe al lutto

Il sindaco scioccato nell’apprendere la notizia ha espresso qualche parola di conforto per la famiglia. “Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo. Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un’intera comunità”. Queste le parole di Sandra Scarpellini, sindaco di Castagneto Carducci.

tommaso zorzi

Tommaso Zorzi età, altezza carriera e vita privata: tutto sul concorrente del GFVip 5

Stefania Orlando

Stefania Orlando età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla concorrente del GFVip 5