in

Il tricolore è un affare a due tra Napoli e Milan? E se l’Inter rientrasse in gioco?

Il tricolore è un affare a due tra Napoli e Milan? E se l’Inter rientrasse in gioco? Lo scontro qui proposto è di quelli titanici: sul ring più prestigioso della Serie A ecco infatti affrontarsi due squadre il cui ruolino di marcia recita 10 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, e che differiscono tra loro per un paio di goal segnati. Stiamo parlando non di due squadre qualsiasi ma di Napoli e Milan, entrambe prime in classifica ed entrambe titolatissime per poter vincere lo scudetto quest’anno. Forse l’unica differenza tra queste contendenti risiede nel fatto che il Ciuccio rispetto al Diavolo dispone di una difesa più forte – 4 i goal presi dai partenopei contro gli 11 dei rossoneri – ma questo aspetto per ora conta poco perché Ibra e compagni quando dietro “ballano” sono comunque in grado di recuperare ogni gara.  È già successo, ad esempio contro il Verona in quel di San Siro dopo un inizio problematico, ovverosia dopo uno 0 a 2 per la squadra ospite.

Alcuni scenari possibili

Visto quanto corrono Napoli e Milan, uniche squadre in Serie A a non aver perso una partita, sembra difficile che tra queste due litiganti ci possa essere un terzo incomodo per quanto riguarda la lotta scudetto. Difficile ovviamente non significa impossibile; tutto dipenderà dal loro cammino, soprattutto nella fase più calda del campionato, quella che va da febbraio a marzo, periodo in cui le quote maggiorate sul calcio cominceranno a pesare e non poco. Nel caso in cui il Diavolo e il Ciuccio dovessero perdere punti, allora l’Inter, oggi 3a in classifica, potrebbe tornare a dire la sua. Altrettanto vero è che se l’Inter nel prossimo turno dovesse avere la meglio sulla squadra allenata da Spalletti, allora la corsa scudetto tornerebbe a essere più aperta che mai. Andare a -4 dal Napoli vorrebbe dire per la formazione allenata da Inzaghi rimettersi in carreggiata per la conquista del tricolore. Staremo a vedere. Certo è che il Milan, che dovrà vedersela con la Fiorentina dopo la sosta, potrebbe beneficiare dello scontro al vertice dei cugini; un pareggio di questi ultimi accompagnato da una vittoria rossonera significherebbe distanziare tutte le avversarie, e anche una vittoria nerazzurra non sarebbe poi così male, perché in quel caso gli Azzurri sarebbero costretti a rincorrere. Questi alcuni dei possibili scenari, che se dovessero concretizzarsi darebbero lustro a campionato di calcio italiano tornato finalmente a sedurre gli appassionati del pallone.

Dopo anni di dominio Juve, qualche colpo di scena

Dopo anni di dominio Juve qualche colpo di scena non sarebbe male. Chiaramente questo discorso può essere fatto da chi è imparziale, non certo dai tifosi di Milan e Napoli, che giustamente non sarebbero d’accordo. Se è difficile dire così sue due piedi se il tricolore sia o meno un affare a “due più uno” tra Napoli e Milan, e forse Inter, almeno è facile affermare che da qui a fine maggio ne vedremo delle belle.

Seguici sul nostro canale Telegram

Aidone donna uccisa, batticarne e coltello accanto al corpo

Donna uccisa nell’Ennese, con la testa fracassata e un batticarne vicino al corpo

No vax Padova ricoverata rifiuta vaccino: "Preferisco essere intubata"

Padova, paziente No vax ricoverata rifiuta vaccino: “Meglio intubata che vaccinata”