in

Chi è Ludovico Tersigni: vita privata, carriera e curiosità sul giovane attore

Potrebbe essere Ludovico Tersigni, l’attore di “Skam Italia” e di “Summertime”, il nuovo conduttore della 14esima edizione di “X Factor”. A lanciare l’indiscrezione «Dagospia». «FqMagazine» ha interpellato Sky che, per ora, ha confermato soltanto che il giovane ha fatto il provino assieme ad altri candidati e che è andato molto bene. Scopriamo tutto su di lui: vita privata e carriera. 

leggi anche l’articolo —> Fabio Troiano, dalla Melevisione a Squadra Antimafia: tutto sull’attore italiano

Ludovico Tersigni

Chi è Ludovico Tersigni: vita privata, carriera e curiosità sull’attore

Ludovico Tersigni è nato a Nettuno (a pochi passi da Roma) l’8 agosto 1995. Nel tempo libero suona la chitarra e il basso. È amante delle moto, dell’arrampicata e del tiro con l’arco. Si è diplomato al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Fin dalle scuole medie ha mostrato di avere una grande passione per la musica. Da ragazzo ha preso parte a varie compagnie teatrali amatoriali e frequentato diversi corsi di recitazione per perfezionarsi. Nel 2014 l’esordio al cinema nel film «Arance & martello», diretto dallo zio Diego Bianchi (alias Zoro, conduttore di ‘Propaganda Live’), presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. «Io sono merito suo e di papà, che era un medico, un musicista, un pittore, un amante delle belle cose. Mi ha lasciato molti libri e ancor più ricordi importanti: soprattutto, la traccia che ho continuato a seguire. Avere la fortuna di poter contare su uno zio, una mamma, dei nonni che insegnano quello che amano, e poi anche a trasmettere amore, per me è fondamentale: per capire cosa voglio fare nella vita e come farlo bene. Fosse anche tagliare l’erba del prato, o rollare una sigaretta: non importa il cosa, importa il come. Questo sono io, oggi. Dove e chi sarò tra cinque anni, lo vedremo», ha detto il giovane parlando dei suoi affetti.

Ludovico Tersigni

Il giovane verso la conduzione di “X-Factor”

Due anni dopo Tersigni ha ottenuto il ruolo di Federico in «L’estate addosso», film diretto da Gabriele Muccino. La popolarità nel 2015 grazie alla serie in onda su Raiuno «Tutto può succedere», in cui vestiva i panni di Stefano Privitera. L’anno dopo è Sam, protagonista del film «Slam – Tutto per una ragazza», presentato al Torino Film Festival. Nel 2018 viene scelto per interpretare Giovanni Garau nella web serie Skam Italia. È inoltre protagonista del cortometraggio «Aggrappati a me» di Luca Arcidiacono. Nel 2019 ha recitato nella serie “Oltre la soglia”. Dal 2020 è il protagonista maschile della produzione italiana Netflix «Summertime».

Della vita privata di Ludovico Tersigni non si sa molto, è assai riservato. Secondo i bene informati dovrebbe essere single. Sensibile ai temi ambientali, è socio di Greenpeace. Leggi anche l’articolo —> Chi è Alessandro Sallusti, vita privata e carriera: perché ha lasciato “Il Giornale”

Tersigni

 

Come fare per ottimizzare le pagine prodotto di un e-commerce

Giulia Stabile vincitrice Amici 20

Giulia Stabile è la vincitrice di Amici 20: il suo grazie speciale a Sangiovanni su Instagram