in

Chi è Maddalena Corvaglia: carriera, vita privata e curiosità sulla showgirl

Chi è Maddalena Corvaglia, conduttrice tv e showgirl di origini pugliesi, divenuta famosa sul finire degli anni Novanta per essere stata la velina bionda del tg satirico di Antonio Ricci Striscia La Notizia per un lungo periodo insieme alla sarda Elisabetta Canalis. Cosa fa Maddalena Corvaglia oggi? Ripercorriamo la sua carriera e curiosiamo nella sua vita privata.

leggi anche l’articolo —> Chi era Joe Lara, il “Tarzan” della tv morto a 58 anni: carriera e vita privata

Maddalena Corvaglia

Chi è Maddalena Corvaglia: carriera, vita privata e curiosità sulla showgirl ed ex velina di “Striscia la Notizia”

Maddalena Corvaglia è nata il 12 gennaio del 1980 a Galatina, località del Salento in provincia di Lecce. La sua famiglia è composta dalla madre Maria Isabella, insegnante di sostegno, e dal fratello maggiore Antonio, detto Tony, avvocato come il padre Salvatore, scomparso nel 1995. La svolta professionale a soli di 17 anni quando ha scelto di partecipare al concorso Miss Italia nel 1997, dopo avere vinto il titolo di Miss Wella Umbria. Conseguita la maturità al liceo classico Dante Alighieri di Casarano, è stata scelta al programma di Canale 5 “Striscia la notizia” per essere la velina bionda accanto ad Elisabetta Canalis, con cui stringerà una bella amicizia, poi bruscamente interrotta. Finita nel 2002 l’esperienza al tg satirico la Corvaglia ha affiancato Miguel Bosé nel reality show musicale “Operazione Trionfo”. Negli anni successivi ha partecipato ad alcuni programmi, come Mandi e Maddy Candid Camera Club, andato in onda su Happy Channel e Sky Vivo. È stata anche inviata speciale di Alberto Castagna a “Stranamore” per due edizioni, e co-conduttrice de “La Domenica del Villaggio”, programma domenicale di Davide Mengacci.

Maddalena corvaglia

È stata sposata con Stef Burns: oggi dovrebbe essere single

Nel 2005 Maddalena Corvaglia ha condotto per una settimana il programma “Striscia la Notizia” con l’ex collega Elisabetta Canalis. Quello stesso anno ha preso parte ad una puntata pilota su Rai 1 di “Mister Archimede”, che vedeva al timone anche Giovanni Muciaccia e il compianto Fabrizio Frizzi. Nel 2006 la volta di “Sanremo Lab giovani”. A settembre del 2007 la showgirl ha posato per il calendario sexy della rivista Max. Nel 2008 Maddalena Corvaglia ha condotto con Daniele Bossari e Paola Maugeri, lo show “Scalo 76” nel sabato pomeriggio di Rai 2. Dal 2009 al 2011 è stata opinionista fissa nel talk “L’Arena”. Ruolo questo che ha avuto anche in altri programmi come “Verdetto Finale” e di “Domenica Live”. Nell’estate del 2013 è stata una delle concorrenti del nuovo reality-talent show “Jump! Stasera mi tuffo”, condotto da Teo Mammucari su Canale 5. Nel maggio del 2014 ha partecipato alla prima edizione del talent “Si può fare!” condotto su Rai 1 da Carlo Conti. Dal 2016 al 2018 è stata il volto di Paperissima Sprint. Oggi è molto attiva sui social: sul suo profilo Instagram vanta un seguito di 1,2 milioni di followers.

Alta 168 cm per un peso di 63 kg, Maddalena Corvaglia è nata sotto il segno del Capricorno. Della vita privata sappiamo che è stata legata a lungo al conduttore Enzo Iacchetti. Il 28 maggio 2011 è convolata a nozze a Mirandola, in Provincia di Modena, con lo statunitense Stef Burns (di 21 anni più grande), chitarrista della band di Vasco Rossi, da cui ha avuto una figlia, Jamie Carlyn Birnbaum, venuta al mondo 2011. Il 19 gennaio del 2017 la coppia ha annunciato la separazione. Al momento dovrebbe essere single, come da lei dichiarato in una recente intervista: «Ho chiuso da poco una storia importante e per ora non cerco nuovi fidanzati. Mi concentro sul lavoro». Leggi anche l’articolo —> Maddalena Corvaglia Instagram, verticale perfetta e lato B da sogno: «Fisico spaziale»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maddalena Corvaglia (@maddalena_corvaglia)

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Maddalena Corvaglia)  

 

incidente a sanremo

Incidente mortale a Sanremo tra auto e scooter: morta una donna

carlotta proietti

Carlotta Proietti, chi è la figlia di Gigi? La carriera e le curiosità sull’artista