in

Mancini esonerato? “Delusione troppo grande”, ecco chi potrebbe sostituirlo

“Se l’Europeo è stata la mia più grande soddisfazione, stasera è la mia più grande delusione a livello professionale”. Così con gli occhi lucidi Mancini ha commentato la mancata qualificazione degli Azzurri al Qatar 2022. “Nel calcio succedono delle cose incredibili e stasera è successo. Certe partite sono così, è difficile parlare della partita. La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, la fortuna dell’Europeo si è trasformata in sfortuna. Abbiamo dominato il gruppo, ci sono state due situazioni che di solito non capitano. Difficile dire perché e come, mi dispiace molto per i ragazzi”, ha aggiunto l’allenatore. E tanti ora si chiedono che ne sarà di lui? Mancini esonerato? E se sì chi siederà al suo posto? “Delusione troppo grande per tutti per parlare di futuro”, le parole sue.

mancini esonerato

Mancini esonerato? “Delusione troppo grande”, ecco chi potrebbe sostituirlo

Il ct azzurro ha difeso la squadra: “A livello umano voglio più bene ai ragazzi stasera che a luglio. Abbiamo giocatori bravi che possono avere un grande futuro”. In conferenza stampa Conte si è assunto tutte le responsabilità: “Non è colpa del presidente e non è colpa dei giocatori. Sono l’allenatore, il primo responsabile quando le cose non vanno nel calcio. Sto soffrendo molto. Non so perché siamo qui, contro la Svizzera abbiamo fatto due partite che avremmo dovuto vincere. Evidentemente doveva andare così. Nazionale meno sentita? È ormai da anni che è così, ma non c’entra nulla con la sconfitta di oggi”. Al «Barbera» di Palermo il gol di Trajkovski al 92′ ha gelato tutti, questo è chiaro. L’Italia esce contro una Nazionale come la Macedonia del Nord che non va oltre il sessantesimo posto nel ranking FIFA. E sono tante le domande che affollano la mente degli Italiani in queste ore: Roberto Mancini esonerato come Ventura o si dimetterà?

mancini esonerato

Le parole di Gravina

Dopo la disfatta contro la Macedonia del Nord, che ha escluso l’Italia dai Mondiali 2022 per la seconda edizione consecutiva, l’ipotesi dimissioni o esonero di Roberto Mancini appare concreta. Nell’eventualità chi prenderebbe il suo posto? Il presidente federale Gravina ha ribadito la fiducia nel ct azzurro: “Mi auguro che Roberto Mancini continui con noi e non si dimetta. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro che smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie”. Difficile però credere che una disfatta così passi sotto traccia. Secondo alcuni Roberto Mancini sa amareggiato potrebbe accettare le proposte di club molto importanti come Juventus, Psg e Inter. Circolano in queste ore già alcuni nomi: Max Allegri è in testa alla lista. Occhio anche ai nomi di Claudio Ranieri e di Carlo Ancelotti. Leggi anche l’articolo —> Chi è Roberto Mancini, vita privata e carriera: tutto sul CT della Nazionale Italiana

Mancini esonerato

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Guerra Russia Ucraina

Ultime notizie Russia-Ucraina, Ue al fianco di Kiev: «Pronte nuove sanzioni contro Mosca»

green pass immuni

“Il Green Pass sparito da Immuni”, niente affatto: ecco come recuperarlo velocemente