in

I Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo: i grandi successi e le date del tour

I Maneskin sono inarrestabili. Il nuovo album “Teatro d’ira – vol. I” sta regalando numerosi successi alla band italiana. Dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin stanno raggiungendo vette impressionanti. Attualmente sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo, con 22 milioni di ascoltatori su Spotify solo nell’ultimo mese.

maneskin

Maneskin canzoni da record e successi indimenticabili

22 dischi di platino e 6 dischi d’oro. Questi sono solo alcuni dei traguardi che ha raggiunto la band italiana. Il brano “Zitti e buoni” è certificato triplo disco di Platino, e “Vent’anni”, doppio disco di Platino. Ma il gruppo spopola anche oltre i confini dell’Italia. “I wanna Be your slave” è alla 7# posizione nella Uk Singles Chart. È la prima volta che un brano italiano finisce nella top ten inglese. “I wanna Be your slave” e “Zitti e Buoni'” hanno raggiunto rispettivamente le posizioni #1 e #2 della Viral 50 Usa di Spotify. Entrambi i brani sono inoltre presenti nelle Top 50 di Spotify di più di 46 Paesi e nella Top 50 Global di Shazam, con anche il brano “Beggin”.

“Zitti e Buoni” ha segnato un record straordinario su Spotify, diventando il primo brano italiano con più stream di sempre con quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore nella global chart. Per la prima volta in assoluto un brano italiano entra nella Top 10 Globale al #9 posto (più alta nuova entrata), oltre a essere ai primi posti delle classifiche di tutta Europa.

ARTICOLO | I Maneskin, perchè si chiamano così? L’origine e il significato del loro nome

ARTICOLO | Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, risponde a cuore aperto ai suoi fan: “Io omosessuale?”

maneskin

Maneskin in tour: le date

La band è pronta per risalire su numerosissimi palchi europei. I Maneskin si esibiranno al Rock For People di Praga (Repubblica Ceca, venerdì 13 agosto 2021), poi all’Open’er Park di Gdynia (Polonia, giovedì 19 agosto 2021). In seguito al Paaspop Festival di Schijndel (Olanda, sabato 4 settembre 2021) e infine al Novarock Pilot Festival di Vienna (Austria, sabato 11 settembre 2021). Il gruppo ha già annunciato anche alcune tappe del 2022. Il Rock Am Ring di Nurburgring e il Rock Im Park di Zeppelinfeld (in Germania, rispettivamente sabato 4 e domenica 5 giugno 2022) e il Tons of Rock di Haiden (in Norvegia, venerdì 24 giugno 2022).

Ma i Maneskinn hanno in serbo anche altre esibizioni: sui più conosciuti palchi italiani. La band salirà al palasport di Roma martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021. Poi andranno al Mediolanum Forum di Milano sabato 18 e domenica 19 dicembre. Scenderanno a Napoli per suonare al PalaPartenope sabato 26 marzo 2022. Si esibiranno poi a Firenze giovedì 31 marzo al Nelson Mandela Forum. Il 20 marzo saranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Domenica 3 aprile passeranno al Pala Alpitour di Torino, venerdì 8 aprile al PalaFlorio di Bari e la tourneé si concluderà nell’iconica Arena di Verona sabato 23 aprile 2022.>>Tutte le notizie

von der layen roma

Von der Leyen a Roma consegna la “pagella” del Pnrr a Draghi: tutte A, c’è solo una B

Jessica antonini

Jessica Antonini e Davide si sono lasciati: l’ex tronista fa chiarezza dopo le frasi choc