in

Chi è Marco Carta, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante sardo

Questa sera, 25 Maggio 2021, su Rai 2 andrà in onda Games of Games (Gioco Loco), condotto da Simona Ventura. Come in ogni puntata ci saranno sei nuovi ospiti. Tra di loro anche il cantante ex volto noto di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta. In attesa di vederlo alle prese con i numerosi giochi dello show, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Marco Carta? La sua vita privata

Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio del 1985 ed è un cantante italiano. Ha 36 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Alto 170 cm per 69 kg, Marco ha sempre mostrato un fisico asciutto e muscoloso capace di far impazzire le centinaia e centinaia di fan che lo seguono fin dal suo ingresso nella scuola più vista del piccolo schermo, quella diretta da Maria De Filippi. La sua carriera lavorativa è iniziata all’interno di un salone per parrucchieri, ma la sua voglia di riscatto lo ha portato a Roma per tentare di diventare un cantante professionista. Nella scuola di Amici il suo percorso è stato tutto in salita, ma alla fine, nel 2008, Carta è riuscito a vincere il talent di Canale 5. Proprio durante questa esperienza il giovane Marco ha raccontato a tutti i telespettatori di come, da piccolo, dopo aver perso la madre, abbia vissuto con la nonna e le zie insieme al fratello. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il cantante è felicemente fidanzato con Sirio Campedelli. Infine, ha anche un profilo Instagram ufficiale (@marcocartaoff) con oltre 194 mila followers.

ARTICOLO | Marco Carta si sposa e confessa: «Dal momento in cui l’ho fatto…»
ARTICOLO | Marco Carta fidanzato, finalmente il bacio su Instagram: «Non mi è mai piaciuto sbandierare, ma…»

Da Amici alla vittoria del Festival di Sanremo

Il suo primo di Marco Carta si intitola Ti rincontrerò ed è del 2008. È proprio il 2008 che segna il successo di Marco Carta. Il 16 aprile arriva la vittoria di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il giovane cantante sardo inizia così a cercare di realizzare il suo sogno e di vivere di musica.  Il 21 febbraio 2009 Marco Carta vince il 59 Festival di Sanremo. Sul palco, a premiarlo, ci sono sia Paolo Bonolis che Maria De Filippi. La gioia è immensa. La canzone che lo porta al trionfo si intitola La forza mia. Carta continua a fare musica anche negli anni successivi e continua a vincere premi su premi. Successivamente arriva, la partecipazione all’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Il 21 giugno 2019 è stato pubblicato il settimo album Bagagli leggeri, composto da dieci brani e promosso dal relativo tour. Nello stesso anno è uscito Libero di amare, scritto da Carta stesso e Marco Rettani ed edito da Baldini & Castoldi. Ora nel 2021 è uscito il suo ultimo singolo intitolato Mala Suerte >> Altri Gossip

Ciao Darwin incidente rulli

Ciao Darwin incidente dei rulli, concorrente rimasto tetraplegico: quattro indagati

Mauro Corona

Bianca Berlinguer e Mauro Corona in che rapporti sono oggi: parla la giornalista