in

Chi era Marco Simoncelli, il pilota che oggi avrebbe compiuto 34 anni

Oggi, 20 gennaio 2021, sarebbe stato il compleanno di Marco Simoncelli. Il campione di MotoGP avrebbe compiuto 34 anni. Purtroppo un terribile incidente, avvenuto in pista quasi 10 anni fa e precisamente il 23 Ottobre 2011, lo ha strappato alla vita a soli 24 anni. Sulla pagina ufficiale Instagram della scuderia a suo nome è stato pubblicato pochi minuti fa un post in bianco e nero con un primo piano di Sic, così lo chiamavano i fan, e una breve ma intensa dedica: «Buon compleanno campione. Sempre con noi, Sempre nel cuore». Chi era Marco Simoncelli, il ragazzo pieno di sogni che ha fatto emozionare intere generazioni di appassionati delle due ruote? Scopriamolo insieme.

Leggi anche –>  Marco Simoncelli nove anni dalla sua scomparsa: «Sic sempre nel cuore»

Marco Simoncelli incidente 9 anni fa

Chi era Sic, il pilota che oggi avrebbe compiuto 34 anni

Marco Simoncelli era nato a Cattolica il 20 gennaio 1987 ed è morto in pista a Sepang il 23 ottobre 2011. Oggi avrebbe compiuto 34 anni, ma la sua vita si è fermata quasi 10 anni fa, portandosi via tutti i suoi sogni. Sic, così come lo chiamavano amici e fan, è stato un pilota motociclistico italiano, campione del mondo della classe 250 nel 2008. Nel 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di MotoGP Legend e nel 2016 è stato ritirato per sempre il suo numero di gara, ovvero il “58”. Tutti ricorderanno per sempre il 23 ottobre 2011, quando durante il Gran Premio della Malesia è rimasto vittima di un incidente mortale. Nel corso del secondo giro il pilota ha perso il controllo della sua Honda alla curva numero 11 e, nel tentativo di rimanere in sella, ha sterzato verso destra, andando a sbattere e per poi essere investito dai piloti che lo seguivano, Colin Edwards e Valentino Rossi, i quali non hanno avuto modo di evitarlo.  L’impatto è stato talmente violento da sfilargli addirittura il casco.

Marco Simoncelli

L’affetto dei fan nel giorno del compleanno di Marco Simoncelli

Il post sulla pagina ufficiale Instagram SIC58 Squadra Corse per il giorno del compleanno di Marco Simoncelli è stato invaso da like e commenti. In tantissimi hanno espresso messaggi di affetto per il loro campione: «Sarai sempre VIVO nel Cuore… Auguri SIC», «Buon compleanno Marco, sempre nei nostri cuori», «Sic, manchi, auguri campione», «Buon compleanno ovunque tu sia» e «Quanto ci manchi, auguri grande uomo». >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

GFVip 5 Alfonso Signorini

GFVip 5, Alfonso Signorini attaccato da un ex concorrente: «Sono disgustato, è vergognoso»

GFVip 5, Maria Teresa Ruta crollo emotivo nella notte: tra lacrime e urla