in

Maria De Filippi sul figlio Gabriele: «In passato confesso di aver esagerato, poi un giorno lui…»

Si apre a confessioni inedite sul figlio Gabriele, Maria De Filippi, sempre piuttosto riservata su ciò che concerne la propria vita privata. Mamma apprensiva, almeno un tempo, Queen Mary ammette di aver persino esagerato con il giovane Costanzo, di cui non comprendeva alcuni comportamenti. Oggi più serena, ha svelato anche qualche particolare sulla fidanzata di Gabriele – conosciuta la scorsa estate – e sul suo approccio da ‘suocera’. Lo ha fatto sulle pagine del settimanale Oggi.

Leggi anche >> Uomini e Donne settembre 2020, in onda solo due giorni a settimana: ecco perché

maria de filippi figlio

Maria De Filippi sul figlio: «Non lo mettevo mai nelle condizioni di poter sbagliare»

«Non sono più in apprensione per lui. – ha confidato la De Filippi sul figlio Gabriele, oggi 28enne, adottato dalla coppia quando di anni ne aveva 10 – In passato confesso di aver esagerato. Gli sono stata troppo addosso, gli ho rotto le scatole su tutto. Mi sono offesa, me la sono presa, certi suoi comportamenti mi sembravano profonde ingiustizie. Mi stupivo di certe sue reazioni». Non facile, d’altra parte, essere il figlio di… «Noi siamo stati modelli impegnativi – ha proseguito la conduttrice non senza non riconoscere la sua severità – e io sentenziavo parecchio con lui. Non lo mettevo mai nelle condizioni di poter sbagliare. Poi un giorno lui mi ha chiesto espressamente di non dirgli ciò che sarebbe successo se avesse fatto questo o quello. Voleva essere libero, e ho capito che aveva ragione. Ho mollato». Il confronto con Gabriele ha aiutato entrambi: «Mi ha insegnato a essere madre. – ha confessato Maria Io, crescendolo, ho sempre avuto ben presente quello che avrei voluto avesse fatto mia madre con me».

maria de filippi figlio

«Quando mi ha presentato la sua ragazza…»

Anche il distacco fisico dal figlio – andato a convivere con la fidanzata – è avvenuto in modo ‘naturale’: «Convive con una ragazza molto carina, – ha riferito Maria raccontando anche di come abbiano affrontato il periodo del lockdown – e passava il tempo in casa o al lavoro. Non mi sono preoccupata più di tanto, lui viene a cena da noi tre volte a settimana, lo vedevo e mi tranquillizzavo». Non ha pesato l’allontanamento di Gabriele dal tetto dei genitori: «È venuto tutto in maniera graduale, – ha concluso la conduttrice – e vedendolo tanto sereno ho capito che va bene così. Quando mi ha presentato la sua ragazza, l’estate scorsa, – ha infine confessato – ho fatto proprio la brava mamma. Lei è davvero molto carina, molto buona. Mi piace». >> Maria De Filippi inedita, “sfreccia” in monopattino tra i corridoi dello studio: «Che stile la Queen!»

maria de filippi figlio

coronavirus inps crash

Pensioni Quota 100, dal 2021 diremo addio all’anticipo pensionistico

Rosa

Coronavirus, addio a Rosa protagonista di una delle foto simbolo della pandemia