in

Maria De Filippi e la malattia che la tormenta: «Non è stata una passeggiata…»

In tv dimostra di aver sempre un atteggiamento pacato, tranquillo. Ma Maria De Filippi, queen Mary per i suoi fan, in realtà soffre di ipocondria (in termini medici patofobia). Si fa riferimento ad un disturbo psichico caratterizzato dalla preoccupazione eccessiva di una persona riguardo alla propria salute, con la convinzione che qualsiasi sintomo avvertito o una qualunque visita medica di routine possano rivelare una patologia. Un problema che in parte si è fatto più presente col Coronavirus. La conduttrice ha raccontato recentemente le sue ansie in un’intervista a “Oggi”: «Per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19».

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi malattia, il dramma di Queen Mary: “Ecco di cosa soffro”

maria de filippi

Maria De Filippi e la malattia che la tormenta: «Non è stata una passeggiata…»

«Confesso che per me non è stata una passeggiata. Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina…», ha affermato Maria De Filippi, che in passato non ha mai fatto mistero della sua ipocondria. «Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata, La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e a ragionare in modo diverso…», ha dichiarato la padrona di casa di “Uomini e donne”, che invita il pubblico alla prudenza. Anche durante le sue trasmissioni la conduttrice non si stanca mai di ripetere che non bisogna abbassare la guardia e che il Coronavirus è una malattia subdola.

maria de filippi

Come Queen Mary anche Ultimo, Carlo Verdone e…

Maria De Filippi non è l’unica a soffrire di ipocondria. Si tratta di un disturbo che tormenta tanti personaggi del mondo dello spettacolo: da Carlo Verdone a Marco Mengoni, fino a Piero Chiambretti, che tra l’altro ha provato sulla propria pelle anche il dramma del Coronavirus. Tra gli ipocondriaci ci sarebbe anche Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, cantautore romano, classe 1996. A tal proposito, come i fan ricorderanno, l’artista è finito nel mirino delle Iene, che tempo fa gli hanno organizzato uno scherzo. Leggi anche l’articolo —> Ultimo malattia: ha lo stesso disturbo di Maria De Filippi

 

Live non è la D'Urso Francesco Oppini

Live Non è la D’Urso, Francesco Oppini e il dramma vissuto a 24 anni: «Fu un inferno»

nunzia de Girolamo

Nunzia De Girolamo choc a “Non è l’Arena”: «Ho pensato al suicidio. Mi ha salvata mia figlia»