in

È guerra tra Maria Elena Boschi e Giorgia Meloni sui vaccini: «Imbarazzante»

Non è la prima volta e probabilmente non sarà l’ultima “battaglia” a colpi di tweet. Continua il botta e risposta a distanza tra Giorgia Meloni e Maria Elena Boschi. Questa volta oggetto del contendere sono i vaccini, il Green Pass e le parole dure che la leader di Fratelli d’Italia ha riservato al presidente del Consiglio Draghi dopo la conferenza stampa dello scorso giovedì.

leggi anche l’articolo —> Salvini si è vaccinato a Milano: il giorno dopo il discorso di Draghi

boschi meloni

Maria Elena Boschi Giorgia Meloni botta e risposta social: “Imbarazzante”

La presidente dei deputati di Italia Viva contro la leader di Fratelli d’Italia. L’ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni “azzanna” Giorgia Meloni, come osserva “Il Tempo”. «Giorgia Meloni è semplicemente imbarazzante. Tre anni fa voleva i vaccini obbligatori, tre mesi fa il Green Pass, adesso fa la No Vax. Sono felice di stare con Draghi e non con la Meloni», così su Facebook Maria Elena Boschi, commentando un video della 44enne romana. «Bene l’approvazione del Green Pass: non una limitazione ma uno strumento di libertà. Non possiamo permettere che per l’ideologia di qualche no vax si torni a contagi, ricoveri e chiusure che già abbiamo visto in passato. Il green pass deve valere anche per i parlamentari. E poi vaccini, vaccini, vaccini», ha sottolineato sempre la Boschi su Twitter. E sul tema vaccini si è espressa anche Giorgia Meloni, che ha dichiarato ferma: «Sì, mi vaccino e non sono no vax. Non sono contraria ai vaccini, sono abituata a dire le cose come le penso ed è molto fastidioso che in questo nostro dibattito politico chiunque abbia il coraggio di fare domande su cose che non tornano improvvisamente debba vedersi una qualche etichetta appiccicata addosso, sempre quando il tuo interlocutore non sa cosa rispondere a quelle domande sensate che fai».

Giorgia meloni

La leader di Fratelli di Italia: «Da Draghi parole di terrore. Il Green Pass è il nuovo ‘mantra’ da imporre»

Nel corso della giornata di ieri la Meloni c’era andata giù pesante con il premier: «La cosa più inquietante della conferenza stampa di Draghi, sono le parole di terrore che ha scelto nel rivolgersi agli italiani. I numeri sembrano non contare più: nonostante i dati delle terapie intensive siano ampiamente sotto controllo, il Green Pass è diventato il nuovo ‘mantra’ da imporre. Il resto non conta». Leggi anche l’articolo —> Effetto Draghi sui vaccini, boom di prenotazioni. Meloni: «Cittadini costretti»

boschi meloni draghi

Billy Costacurta mamma

Grave lutto per Billy Costacurta, la mamma è morta in un incidente stradale: cos’è accaduto

Sara Pedri scomparsa, ginecologa denuncia «vessazioni continue» al Santa Chiara: testimonianza inedita