in

Chi è Massimiliano Rossi: vita privata e carriera dell’attore italiano

Chi è Massimiliano Rossi, il famoso attore italiano. Per molto tempo è stato uno degli artisti più di spicco del panorama teatrale nazionale ma negli ultimi anni ha preso parte a grandi produzioni come Gomorra, Gli indivisibili, Natale in casa Cupiello e Il Primo Re. Andiamo a scoprire carriera e vita privata dell’attore.

>> Alessandro Borghi età, altezza peso, carriera e vita privata dell’attore premiato con il David di Donatello 2019

Massimiliano Rossi

Chi è Massimiliano Rossi?

Massimiliano Rossi nasce a Napoli nel 1970 ed è un attore e regista teatrale. Sulla sua vita prima di diventare famoso non si trovano molte informazioni. Sappiamo però che, dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in giurisprudenza e ottenuto l’abilitazione in avvocatura. Successivamente si dedica al teatro napoletano dove passa molti anni a specializzarsi. Infatti riceve dei premi per la sua interpretazione in Stanza 101, Noccioline e Office. La sua prima apparizione in televisione avviene grazie alla prima stagione di Gomorra – La serie nel 2014. Infatti nella serie crime di successo Massimiliano Rossi ha interpretato Zecchinetta. Il debutto sul grande schermo invece avviene qualche anno prima, nel 2011, quando l’attore viene scelto per il film di Edoardo De Angelis, Mozzarella Stories.

Massimiliano Rossi

Film e Serie Tv

Massimiliano Rossi ottiene il plauso del pubblico con uno dei suoi più famosi film da protagonista: Gli Indivisibili. Con questa pellicola sempre di Edoardo De Angelis, nel 2016, viene candidato al David di Donatello per il miglior attore non protagonista 2017. Successivamente l’attore partecipa al film San Valentino Stories: un film del 2018 diviso in episodi. Qui Rossi appare nel capitolo L’isola di cioccolato, dove è anche protagonista. L’anno successivo recita accanto a Alessandro Borghi e Alessio Lapice nel cruento film Il Primo Re. Qui l’attore interpreta il capo latino Tefarie, nemico di Remo. Nel 2020 vediamo l’artista napoletano impegnato in due grandi progetti. Il primo è lo sceneggiato Natale in casa Cupiello di Edoardo De Angelis, dove l’attore recita accanto a Sergio Castellitto e Marina Confalone. Sempre lo stesso anno lo vediamo nel film di Edoardo Ponti La vita davanti a sè.

Vita privata di Massimiliano Rossi

Della sua vita privata si sa poco e niente. Infatti Massimiliano Rossi non ha nessun account Instagram o Facebook. Durante una recente intervista dichiara che non ha mai cercato il successo e che il suo sogno è sempre stato quello di avere la possibilità, e la capacità, di incarnare racconti di vita. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

Seguici sul nostro canale Telegram

Giulia Salemi GF Twitter

Giulia Salemi “pugnalata alle spalle”, Vip influente interviene in difesa: «Qual è la sua colpa?»

la figlia di bill gates vaccinata

La figlia di Bill Gates si vaccina e ironizza sui social: «Non mi è stato impiantato un chip nel cervello!»