in

Massimo Ghini: «Mio figlio in ospedale per Covid. Tutto è nato da un assembramento»

«Mio figlio è stato portato di corsa in ospedale dove gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale. Ora sta meglio, è ancora positivo e si trova in un Covid-hotel e sta continuando a farsi la sua quarantena». Così Massimo Ghini in un’intervista concessa all’“AdnKronos” circa le condizioni del suo Lorenzo, di soli 25 anni, alle prese con il Coronavirus. «Dopo l’odissea di mia figlia Camilla che non riusciva a tornare da Londra in Italia ora ho anche questo», ha detto l’attore.

leggi anche l’articolo —> Alessandra Celentano, la confessione su Lorella Cuccarini spiazza tutti: «Per certi versi…»

massimo ghini

Massimo Ghini: «Mio figlio in ospedale per Covid. Tutto è nato da un assembramento»

«Il virus ora non colpisce solo gli anziani ma anche i giovani ed è diventato molto più pericoloso. In una situazione del genere che trovo allucinante penso che la politica si debba occupare prima di tutto di questa emergenza nazionale», ha dichiarato preoccupato Massimo Ghini. Il volto noto del cinema e della tv si è fatto un’idea sulla modalità con cui il 25enne si è contagiato: «Tutto è nato da un assembramento. Mio figlio e un gruppo di sui amici avevano deciso, visto che non ne potevano più, di incontrarsi in una casa e avevano fatto tutti il tampone rapido. Invece non è servito a niente. All’inizio, quando ha scoperto di essere positivo diceva di sentirsi bene poi dopo aver consultato il nostro medico di fiducia è stato portato di corsa in ospedale dove gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale. Ora sta meglio, è ancora positivo e si trova in un Covid-hotel e sta continuando a farsi la sua quarantena».

massimo ghini

«Mi sento storicamente di appartenere alla sinistra»

Qualche parola infine sulla situazione in cui versa l’Italia. L’attore non ha nascosto le sue simpatie per i Dem: «Di fronte a quello che ci aspetta penso che l’unico partito ancora esistente è il Pd. Guardate cosa stanno combinando i Movimenti, se sei un Movimento funzioni solo se ti muovi per andare contro qualcosa, da quando i 5 Stelle stanno al Governo non mollano più le poltrone. Mi sento storicamente di appartenere alla sinistra e penso che ci sia un estremo bisogno di fare il Congresso, ora più che mai bisogna fare una scelta di fronte a tutti», ha confidato Ghini. Leggi anche l’articolo —> Elisa Isoardi pronta a sbarcare su l’Isola dei Famosi: «Mio fratello mi sta insegnando molto, lui vive da eremita»

 

salvini Zingaretti

Salvini Zingaretti botta e risposta su lockdown a Pasqua: «Porta il paese fuori strada»

GFVip 5 Dayane Mello

Dayane Mello regala consigli a Pierpaolo su Giulia: bufera sui social per le parole usate